Serie A, bufera ‘Scansopoli’: la risposta di ‘Tuttosport’

Il quotidiano torinese analizza oggi alcuni dati del campionato

SERIE A SCANSOPOLI / Nelle scorse settimane si è andato diffondendo sui social network il termine 'Scansopoli' a proposito delle partite di campionato della Juventus. Il pareggio a sorpresa tra Spal e bianconeri ha messo a tacere momentaneamente le accuse social di chi puntata il dito contro le avversarie della Juve in campionato, ma nella mattinata di oggi il quotidiano 'Tuttosport' ha deciso di replicare, sottolineando alcuni dati e parlando esplicitamente di “fake news“: il giornale evidenzia il fatto che sono solo 7 i calciatori della Juventus in prestito in altri club di Serie A, di cui 2 nell'Atalanta che ha strappato un pareggio quest'anno in campionato contro gli uomini di Allegri.

'Tuttosport' poi scrive: “Il Genoa non vince a Napoli dal 2009. Quasi dieci anni senza mai centrare una vittoria. E le tifoserie delle due squadre sono gemellate. Anche ieri il Napoli ha battuto il Genoa. Dare in mano questi numeri a un complottista è come consegnare a Cannavacciuolo dei frutti di mare freschissimi: ne verrà fuori un capolavoro. (…) Solo che bisognerebbe vedere la partita. O meglio, le partite. Quella di ieri sera, per esempio, ha visto un Genoa battagliero e aggressivo che ha perfino sfiorato il colpaccio. Scansato? No, sarebbe folle sostenerlo”.

Su Twitter, il direttore di 'Tuttosport' De Paola ha scritto nelle scorse ore: “Oltre che su scansopoli, le società satelliti e gli Ufo rifletterei anche sulle scie chimiche. Grazie alla Juve sono tornate di moda. Occhio al cielo, sono stati avvistati pure asini che volano”. E ancora: “Un Napoli non spettacolare ma concreto batte col minimo scarto il Genoa e si riavvicina alla Juve. Campionato meraviglioso fra due splendide squadre. Sarebbe ancora più bello non ci fossero sciocchi veleni social o teorie complottiste lunari”. Diversi i commenti ai messaggi di chi non condivide le scelte editoriali del quotidiano sportivo. La polemica è lungi dall'essere finita…

Impostazioni privacy