Allerta Meteo 25 febbraio: Burian sulla Serie A, ecco la mappa

Previsioni meteo all’insegna di gelo, neve e pioggia per domenica 25 febbraio: le partite a rischio

L'allerta meteo del 25 febbraio e l'incubo Burian continuano a minacciare la Serie A. Nella giornata di domenica l'ormai famigerato vento siberiano inizierà ad impazzare sulla penisola italiana, portando gelo, neve e pioggia anche sui campi di calcio. Lo stato di allerta è giustificato anche dall'ultimo bollettino previsionale diramato dalla Protezione Civile, che evidenzia molto bene anche le zone a maggior rischio a partire da oggi. Come si evince da quanto riportato nel comunicato in questione, le partite maggiormente a rischio sono quelle che si disputeranno al centro-nord della Penisola.

Allerta Meteo Burian: ecco le partite a rischio

Verona-Torino è senza dubbio una delle gare da monitorare. A partire dalle prime ore della mattina, infatti, sono previste deboli nevicate nella città scaligera, ma quello che preoccupa maggiormente sono le temperature rigide. Tra le 15 e le 17, i termometri oscileranno tra i 2,2 e gli 0,7 gradi centigradi. Ancora più allarmante la situazione a Reggio Emilia, dove alle 15 ci sarà il fischio d'inizio Sassuolo-Lazio. Secondo le previsioni, fino alle 13 ci saranno delle deboli nevicate e durante il match le temperature saranno tra lo 0 e il meno 0,7 gradi. Sembra invece rientrato l'allarme per quanto riguarda Sampdoria-Udinese, visto che su Genova, almeno ad ora, nel pomeriggio è previsto un cielo coperto con una temperatura di 5 gradi e un vento a 28 km/h. 

Allerta Meteo Burian: Juventus-Atalanta e Roma-Milan

Allerta meteo diramata anche nel comune di Torino dove, a partire dalle 18, ci sarà Juventus-Atalanta. Durante la giornata di domenica 25 febbraio la temperatura potrebbe non superare mai lo zero e le previsioni attuali parlano di neve durante il match, con il termometro che segnerà tra meno 0,6 e meno 1,4 gradi. Non solo Nord però. Per quanto riguarda Roma-Milan, la preoccupazione più grande è la pioggia che dovrebbe continuare a cadere anche durante lo svolgimento del posticipo di Serie A. Occhio poi, a Fiorentina-Chievo: neve e temperature rigide sono attese a Firenze.

Impostazioni privacy