DIRETTA – Calciomercato Roma, Dzeko-Chelsea: si tratta

Il centravanti bosniaco sempre più vicino al trasferimento al Chelsea

CALCIOMERCATO ROMA DZEKO / AGGIORNAMENTO ORE 15.40 – In queste ore l’agente di Edin Dzeko è a Londra e sta trattando il trasferimento al Chelsea. La società inglese sa che per accontentare il giocatore servirà un contratto di almeno un anno più lungo rispetto a quello attualmente in vigore con la Roma, in scadenza nel 2020, oppure con un ingaggio più elevato di quello attuale. Non c’è ancora l’accordo definitivo tra i due club per quanto riguarda le modalità di pagamento, ma sono attese novità.

ORE 15.30 – In conferenza stampa, il manager del Chelsea Antonio Conte ha dribblato le voci su Dzeko e Emerson Palmieri: “Se ci saranno novità, sarà il club ad informarvi”.

ORE 14.05 – In attesa del calciomercato, la Roma guarda in casa per il dopo Dzeko: per Di Francesco più Defrel di Schick.

ORE 13.10 – Le parole del tecnico della Roma Di Francesco alla vigilia del recupero contro la Sampdoria: “Dzeko? Attualmente i giocatori che sono convocati sono a disposizione della squadra, compresi i vari chiacchierati che conoscete meglio di me. Io penso solo alla partita. Poi da domani si valuterà tutto quello che viene dall'esterno. Ora come ora Dzeko domani scenderà in campo, però vista la situazione devo parlarne con lui. Dopo avergli parlato, deciderò se impiegarlo o meno. La componente mentale in questi casi non può essere sottovalutata. Se Dzeko oggi è un giocatore della Roma, deve giocare”.

ORE 10.40 – Un video ritrae Dzeko che carica le valigie su una macchina con targa bosniaca. In realtà il centravanti della Roma non sta lasciando il ritiro di Cornaredo, dal momento che i bagagli appartengono alla sorella che è andato a trovarlo.

Ore decisive per il calciomercato Roma. A tenere banco in casa giallorossa è sempre la trattativa che rigurada la cessione di Edin Dzeko al Chelsea. Al momento il centravanti bosniaco è in attesa di novità dall'Inghilterra, dove uno dei suoi agenti sta cercando l'accordo sul contratto da firmare con i 'Blues'. Si lavora ad un contratto di tre anni e mezzo (scadenza 2021 contro l'attuale 2020 alla Roma, ndr) a cifre leggermente superiori ai 5 milioni di euro a stagione percepiti nella Capitale. Praticamente già trovata invece l'intesa tra le due società: vanno soltanto limati gli ultimi dettagli che riguardano le modalità di pagamento. Tutto fatto anche per l'altro affare di questa sessione di calciomercato che concerne il trasferimento a Londra di Emerson Palmieri: il terzino sinistro brasiliano naturalizzato italiano firmerà un contratto di quattro anni e mezzo dopo che avrà superato le visite mediche di rito.

Impostazioni privacy