VIDEO CM.IT – Cagliari, Diego Lopez: “Castan ci darà tanto”

Il tecnico del Cagliari, a margine dell’incontro con gli arbitri a Milano, ha parlato del VAR e del nuovo arrivo in rossoblù: Castan.

VIDEO CAGLIARI LOPEZ VAR/ Si è concluso a Milano l'incontro tra i vertici della classe arbitrale e i tecnici di Serie A. Diego Lopez, allenatore del Cagliari, è stato uno dei testimoni dell'evento ai microfoni dei cronisti presenti tra cui l'inviato di Calciomercato.it: “E' stato un confronto positivo per tutti: il VAR è uno strumento positivo e quello italiano un campionato all'avanguardia. Siamo stati i primi, siamo ai primi mesi ed è normale che ci siano stati degli errori. Noi siamo qui a confrontarci per crescere – ha dichiarato il tecnico uruguayano -. Sono stati analizzati alcuni episodi e ammessi degli errori: oggi eravamo quasi tutti presenti e noi tutti dobbiamo aiutare nella crescita dello strumento. Si è parlato dei miglioramenti che dovranno essere apportati alle immagini, alla comunicazione tra VAR e arbitro e alle tempistiche che possono prolungarsi per offrire sempre più chiarezza. L'arbitro deve sempre più andare a rivedere le immagini del VAR”.

L'ultima parentesi dedicata al mercato e al ritorno al calcio giocato del suo Cagliari contro il Milan: “Castan ha voglia, ci darà tanto. Deve ritrovare la continuità sul campo ma lo vedremo presto: è quello che volevo”.

 

Impostazioni privacy