Calciomercato Roma, Nainggolan-Cina: le ultime di CM.IT

Calciomercato.it ha raccolto informazioni sul futuro del centrocampista belga

CALCIOMERCATO ROMA/ In casa Roma tiene banco la questione legata al futuro di Radja Nainggolan, attratto dalle sirene cinesi del Guangzhou Evergrande. Come raccolto da Calciomercato.it, la trattativa per il possibile trasferimento del centrocampista belga alla corte di Fabio Canna varo nasce prima del caos generato dalla diretta 'Instagram' pubblicata dall'ex Cagliari durante la notte di capodanno. A puntare i fari sul 'Ninja' è stato proprio Cannavaro, alla ricerca di un centrocampista per il suo Guangzhou. Rispetto a molti suoi colleghi, il tecnico napoletano conosce meglio le dinamiche del calcio italiano e le qualità di Nainggolan a livello tattico.

Calciomercato Roma, il piano del Guangzhou Evergrande su Nainggolan

L'operazione è stata affidata ad un intermediario italiano che ha parlato più volte con Nainggolan, ottenendo un'ampia apertura al suo approdo in Cina. L'ostacolo sulla trattativa è rappresentato dalla 'Luxury tax', una tassa introdotta in Cina per scoraggiare investimenti troppo elevati che prevede il pagamento di quasi il 100% del costo del trasferimento. Questa tassa, ad oggi, ha bloccato una trattativa che resta sospesa. Non è escluso che il club possa però trovare un modo per aggirare questo ostacolo e forumlare una proposta in linea con le richieste della Roma.

La società giallorossa, intanto, ha smentito ufficialmente ogni possibile commento di indiscrezioni di mercato da parte dei propri dirigenti.

Impostazioni privacy