Fiorentina-Inter: probabili formazioni, mercato e diretta tv

Le ultime sulle due formazioni in vista del big match di stasera

FIORENTINA INTER MERCATO DIRETTA TV / Allo stadio 'Artemio Franchi' di Firenze, stasera Fiorentina e Inter scenderanno in campo per l'anticipo della 20esima giornata di Serie A. I due club, distanziati da 14 punti in classifica, cercano una vittoria per continuare a inseguire i rispettivi obiettivi: piazzamento tra le prime quattro per i nerazzurri e avvicinamento alla zona Europa League per i viola. La scorsa estate entrambe le società hanno visto l'ingresso di un nuovo allenatore. Se Spalletti ha portato una ventata di autostima ed equilibrio tattico, Pioli finora è riuscito a plasmare una formazione giovane e organizzata nonostante i tanti cambiamenti fatti in sede di mercato. Soprattutto per l'Inter si tratta di una gara fondamentale per testare il momento dei calciatori, che nelle ultime quattro gare hanno racimolato solo due pareggi e due sconfitte. Calciomercato.it fa il punto sulla partita odierna: le ultime su Fiorentina-Inter tra probabili formazioni, osservati di mercato, diretta tv e streaming.

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni

Analizzando la sfida di stasera, l'ex interista Pioli ha mandato un messaggio ai suoi calciatori, avvertendoli delle difficoltà che incontreranno: “Ci si sofferma troppo sui risultati, ma le prestazioni dell'Inter non sono mai venute meno. Hanno qualità, forza e certezze – le sue parole in conferenza – E' una squadra che crea molto, servirà una partita perfetta. Icardi è un animale da area di rigore, ogni palla che arriva la tramuta in occasione da gol. Per i nostri difensori sarà un compito difficile”. Per quanto concerne la probabile formazione della Fiorentina, rispetto all'ultima partita contro il Milan, il tecnico viola recupera dal primo minuto Federico Chiesa, che in attacco affiancherà Simeone e Thereau. In porta ci sarà Sportiello, mentre in difesa è rientrato l'allarme Pezzella, che si aggregherà a Laurini, Astori e Biraghi. A centrocampo, infine, sarà confermato il trio Veretout-Badelj-Benassi.

In casa Inter, Spalletti in conferenza stampa ha parlato di quello che stasera servirà per vincere: “Noi dobbiamo andare a fare la nostra partita, dobbiamo rimettere tutte le nostre qualità: bisogna ridare il massimo a livello individuale e metterlo a disposizione del collettivo, in una trasferta così ce ne sarà bisogno”. Nel suo 4-2-3-1 l'allenatore interista farà ancora a meno degli infortunati D'Ambrosio e Miranda. Davanti ad Handanovic, quindi, agiranno Cancelo, Skriniar, Ranocchia e Santon (favorito su Nagatomo). A centrocampo ci saranno Vecino e Gagliardini, mentre dietro Icardi giocherà il trio Candreva-Borja Valero-Perisic. Queste le probabili formazioni di Fiorentina-Inter:

Fiorentina (4-3-3): Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Veretout, Badelj, Benassi; Chiesa, Simeone, Thereau. All. Stefano Pioli

Inter (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Ranocchia,Santon; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic, Icardi. All. Luciano Spalletti

Calciomercato, gli osservati di Fiorentina-Inter

Se la scorsa estate Stefano Pioli si è trasferito da Milano a Firenze, ben due calciatori, Borja Valero e Vecino, hanno deciso di compiere il viaggio opposto andando a rinforzare il centrocampo interista. Così, quella di stasera sarà l'occasione per vedere da vicino altri calciatori in attesa di imbastire nuove trattative. L'Inter osserverà con attenzione Chiesa, ma non solo: oltre all'esterno offensivo, che piace ormai da tempo, Ausilio guarderà la prestazione di Badelj, Veretout e Simeone, tra i pezzi pregiati della giovane fucina toscana. Il calciomercato Inter attualmente non prevede ingenti investimenti a gennaio: in difesa dovrebbe arrivare anticipatamente il giovane Bastoni, mentre per l'attacco si continuano a sondare nomi importanti come PastoreMkhitaryan Deulofeu; quello di Chiesa è un difficile affare da tentare in estate. La Fiorentina, dal canto suo, per gennaio sta vagliando alcuni rinforzi per il centrocampo, che potrebbe perdere Badelj, il quale piace alla Roma e non solo: su di lui ci sono Milan, Siviglia, società tedesche e, appunto, l'Inter.

Fiorentina-Inter, diretta tv e streaming

Il fischio di inizio di Fiorentina-Inter avverrà stasera alle 20.45. La gara sarà visibile sia via digitale terrestre che via satellite: Premium Sport e Sky trasmetteranno in diretta l'evento, che sarà disponibile anche in streaming tramite Premium Play e SkyGo.

Impostazioni privacy