Pagelle e tabellino di Milan-Verona: Gigio giù, Ringhio su

Nella serata della contestazione a Gigio Donnarumma il Milan vince senza fatica con un risultato rotondo. A fine Dicembre sarà Derby!

PAGELLE E TABELLINO DI MILAN HELLAS VERONA / Il Milan dà continuità alla vittoria di domenica in campionato passando senza correre rischi gli Ottavi di TIM Cup contro il Verona e regalandosi un Derby che il 27 Dicembre chiuderà il 2017 di San Siro. Tutto questo nella serata che separa Donnarumma dal popolo rossonero e dove Cutrone dà l'ennesimo segnale a Gattuso: per la titolarità c'è anche lui.

MILAN

Donnarumma 6 – Il Verona conclude due volte verso la sua porta, lui si distende davanti ai fischi e respinge.

Calabria 6 – Prova anche la conclusione che non è il vero marchio di fabbrica. Ordinato dietro, un po' meno in fase offensiva ma la sufficienza è piena.

Bonucci 6,5 – Si sta ritrovando. Fa il capitano asciugando le lacrime a Gigio e non fa passare nessuno dalla sua zona.

Romagnoli 6,5 – Prestazione senza sbavature lì dietro al fianco di Bonucci. Si fa trovare in posizione da “9” e trova la gioia del gol.

R. Rodriguez 5 – Sta dietro e svolge il compitino. Non è questo il vero Rodriguez.

Kessié 5,5 – Si fa vedere poco e non si notano le sue scorribande sul lato destro. Ha sul piede un'occasione e la spara in curva.

Montolivo 6,5 – Prosegue il suo periodo positivo. Smista palloni, ritrova il feeling con la Curva Sud ed è ancora ottimo in aiuto alla difesa. Dal 65' Biglia 6 – Giocata di classe, destro da fermo e traversa. Strada giusta verso la ripresa?

Bonaventura 6,5 – Ci prova due volte e trova due scivolate. Da un suo cross nasce il gol di Romagnoli. C'è. Dal 59' Antonelli 6 – Una conclusione di poco a lato, ma era fuorigioco.

Suso 7 – Un gol e un assist. Tante belle giocate e una condizione ritrovata dopo il ritorno nel suo ruolo. Dal 59' Borini 6 – Cerca la gioia del gol con un destro che termina alto.

Cutrone 7 – “E se gioca Cutrone è gol!” canta la Curva Sud. Altra prestazione di qualità e quantità, condita da un colpo da grande attaccante. Merita di essere titolare di questo Milan.

André Silva 6 – Ci prova ed è più pimpante del solito. Evidentemente le partite infrasettimanali gli fanno bene. Fornisce un assist intelligente a Romagnoli.

All. Gattuso 6,5 – Vittoria che dà continuità e che vuole subito una conferma domenica a pranzo. I progressi si vedono: ora serve confermarli partita dopo partita. E si regala un Derby tra 15 giorni. .

HELLAS VERONA

Silvestri 5,5 – Si fa beffare dal 'non tocco' in occasione del primo gol, legge male l'uscita sul secondo lasciando la porta sguarnita.

Ferrari 5,5 – Fa meglio del suo compagno della parte opposta Fares, ma non tenta mai l'offensiva. Dal 67' Felicioli 5,5 – Nulla più del compagno.

Heurtaux 5,5 – Il meno peggio della coppia centrale difensiva. Anche se la difesa balla eccome.

Souprayen 5 – Non supportato da Fares, da quella parte nascono tutti e tre i gol.

Fares 5 – Non riesce mai a contrastare le giocate di Suso e dopo 45' minuti viene richiamato da Pecchia. Dal 46' Verde 6 – Crea scompiglio anche se non serve.

Romulo 5,5 – Un po' di quantità in mezzo al campo. Almeno c'è.

Zuculini 6 – Tra i meno peggio di questo Verona. Si è tanto dato da fare in mezzo al campo e prova anche una conclusione.

Fossati 5,5 – Fatica lui, come tutto il suo reparto, ma costringe Bonaventura ad allargarsi.

Bessa 5,5 – Dietro le due punte prova a muoversi e fare qualcosa, ma davanti a sè non vede nessuno.

Lee 5 – Si perde tra le maglie della difesa rossonera. Dal 57' Valoti 5,5 – Crea ben poco.

Kean 5 – Non si vede mai.

All. Pecchia 5 – Viene a Milano con le riserve e non trova risposte. Vedremo se il turnover porterà i suoi frutti domenica quando, con le prime linee, riaffronterà Gattuso e il suo Milan.

Arbitro: Gavillucci 6 – Un cartellino. Gestione giusta senza eccessi.

TABELLINO

MILAN-HELLAS VERONA 3-0

Milan (4-3-3): G. Donnarumma; Calabria, Bonucci, Romagnoli, Rodriguez; Kessie, Montolivo (Dal 65' Biglia), Bonaventura (Dal 59' Antonelli); Suso (Dal 59' Borini), André Silva, Cutrone. A disposizione: A. Donnarumma, Guarnonne, Kalinic, Gomez, Zapata, Abate, Musacchio, Paletta, Zanellato. Allenatore: Gattuso.

Hellas Verona (4-3-1-2): Silvestri; Ferrari (Dal 67' Felicioli), Heurtaux, Souprayen, Fares (Dal 46' Verde); Romulo, Zuculini, Fossati; Bessa; Lee (Dal 57' Valoti), Kean. A disposizione: Coppola, Laner, Pazzini, Gonzalez, Calvano, Tupta, Bearzotti, Danzi. Allenatore: Pecchia.

Arbitro: Gavillucci (sezione di Latina)

Marcatori: 22' Suso (M), 30' Romagnoli (M), 56' Cutrone (M).

Ammoniti: 16' Zuculini (V)

Espulsi: –

Impostazioni privacy