Inter-Milan, Kessie: “Vincere ad ogni costo! Segno io!”

Il centrocampista ha parlato del passaggio dall’Atalanta ai rossoneri

 

MILAN INTER KESSIE DERBY ATALANTA / Franck Kessie sarà certamente uno dei protagonisti del derby di domenica sera. Il centrocampista, arrivato nel corso dell'ultima sessione di calciomercato, è tra le news Milan positive di questo inizio di stagione. Il calciatore ha lasciato l'Atalanta per sbarcare in rossonero: “Il Milan mi ha chiamato per tornare in Champions – ammette Kessie in una lunga intervista al 'Corriere della Sera' – Questa è una nuova sfida per me, voglio essere all'altezza. L'Atalanta gioca per restare in serie A, il Milan per vincere lo scudetto. È chiaro che le pressioni siano maggiori, ma io non leggo niente, né giornali né social. Penso solo a lavorare, ci sono tanti compagni di livello che mi danno fiducia. E anche l'allenatore”.

GOL NEL DERBY – “Ok, lo faccio io però dobbiamo vincere. Alla fine dell'anno voglio arrivare a otto gol. Rigore? Io e Rodriguez siamo i rigoristi, poi decidiamo assieme”.

MOMENTO NO – “Il derby va vinto, non importa se si gioca bene o male, va vinto in qualunque modo. Chi teme di più? Perisic. Del derby ricordo i gol di Sheva ma anche Zanetti”.

 

Milan, Kessie: “Ecco come è andata con Bonucci”

 

Kessie è tornato a parlare del cambio di maglia, dopo l'arrivo di Bonucci: “Com'è andata la storia della maglia n. 19 contesa? Parlando anche con la società, ci siamo messi d'accordo. Ora ho il 79 perché è il più simile al 19”

STANCHEZZA – “No, no per nulla. Io più lavoro, più ho voglia di lavorare. Per me è normale, nel Cesena ho giocato 35 partite, l'anno scorso sono stato espulso e mi sono fermato a 32. E questa stagione voglio farne anche di più”

ESULTANZA PER PAPA' – “Papà Alexi è morto quando io avevo 11 anni. Ha giocato a calcio, come me a centrocampo, ma non so dire se gli assomiglio. Poi è diventato un soldato. Ricordo che faceva sempre quel gesto quando salutava i suoi superiori, mi è rimasto impresso. Così quando segno, lo ricordo”.

Impostazioni privacy