Calciomercato Juventus, rinnovo Alex Sandro: Conte si allontana

Il terzino brasiliano verso la firma che conferma la sua permanenza in bianconero, nonostante gli assalti inglesi

CALCIOMERCATO JUVENTUS ALEX SANDRO CHELSEA / La Juventus è pronta a blindare i suoi uomini migliori. La difesa bianconera ha bisogno di certezze, basi solide da cui ripartire e ricostruirsi dopo gli addii di pilastri del reparto arretrato come Bonucci e Dani Alves nell'ultima sessione di calciomercato. La 'Vecchia Signora' è al lavoro per concretizzare rinnovi importanti come quelli di Barzagli e Chiellini. A questi si aggiunge anche un altro elemento chiave della difesa di Allegri, Alex Sandro, a lungo al centro di una trattativa nell'estate del calciomercato Juventus.

Il Chelsea di Antonio Conte aveva deciso di prendere il giocatore ad ogni costo, ma la società torinese non era dello stesso avviso. La Juventus ha sistematicamente rifiutato ogni offerta giunta dall'Inghilterra: dai 60 milioni iniziali all'offerta finale di 68. La squadra allenata da Massimiliano Allegri non può perdere quello che rappresenta un tassello imprescindibile per il gioco del tecnico toscano. Il rinnovo contrattuale arriverà a prevenire ogni futuro assalto dei Blues. 

Calciomercato Juventus, Alex Sandro verso il rinnovo: data e cifre dell'accordo

Il formidabile terzino sinistro sarebbe pronto a porre una nuova firma sul contratto entro la fine di novembre, eliminando così tutte le voci su un suo possibile addio. Sul piatto è pronto un accordo che lo legherebbe ai bianconeri fino al 2022 (accordo attuale fino al 2020). L'ingaggio sarebbe notevolmente aumentato: dagli attuali 2,8 milioni si passerebbe a 5 milioni. Uno stipendio da top player dunque, con la Juventus che andrebbe ad aggiungere anche una serie di bonus per allontanare definitivamente lo spettro del Chelsea. Il club inglese pare sia però già pronto a rilanciare con una proposta che sfiora i 70 milioni di euro e un ingaggio da 7 milioni a stagione. L'ultima parola spetterà dunque proprio ad Alex Sandro, allettato dalla proposta della squadra di Antonio Conte, ma altrettanto legato alla Juventus con cui vuole vincere ancora molto in Italia e, soprattutto, in Europa. 

Alessandra Curcio 

Impostazioni privacy