Calciomercato Inter, occasione Walcott a gennaio. E Candreva…

L’attaccante inglese potrebbe lasciare l’Arsenal a gennaio

CALCIOMERCATO INTER WALCOTT / Si rincorrono in Inghilterra le voci di calciomercato sul futuro di Theo Walcott, mai così vicino ad un addio all'Arsenal. I 'Gunners' – assicurano Oltremanica – appaiono disposti a privarsi del giocatore classe 1989, fuori dai piani tecnici dell'allenatore Arsene Wenger, già a gennaio, in modo da fare 'cassa' e reinvestire i soldi su nuovi rinforzi. Ovviamente, l'indiscrezione di mercato non è passata inosservata in Italia: l'occasione Walcott ingolosisce l'Inter, alla ricerca di possibili rinforzi in attacco. In casa nerazzurra, infatti, resta da definire il destino di Antonio Candreva, da tempo corteggiato dal Chelsea di Antonio Conte.

Calciomercato Inter, Walcott In Candreva Out?

L'eventuale arrivo di Theo Walcott a Milano (si tratterebbe di un arrivo 'posticipato' di diversi anni, dal momento che il giocatore è nel radar nerazzurro già dalla scorsa decade) potrebbe spalancare le porte all'ipotesi di calciomercato Inter di un addio di Antonio Candreva a gennaio, in caso di nuovo assalto da Londra. L'alternativa a disposizione di Luciano Spalletti per far coesistere i due calciatori sarebbe quella di 'spostare' il calciatore ex Lazio nel ruolo di trequartista centrale (ipotesi già presa in considerazione nell'eventualità di un impiego come esterno destro d'attacco di Cancelo o Karamoh).

La posizione di ultimo uomo alle spalle del centravanti Mauro Icardi è, infatti, assolutamente centrale nel gioco tattico del mister di Certaldo e, fino ad ora, nessun calciatore attualmente presente nella rosa nerazzurra ha dimostrato di poter ricoprire quel ruolo con continuità di rendimento. In questo avvio di stagione 2017/2018, Luciano Spalletti ha provato nel ruolo di trequartista diversi interpreti, da Joao Mario a Marcelo Brozovic (autore di una doppietta contro il Benevento domenica scorsa) passando per l'esperimento Borja Valero nel primo tempo con la Roma. Sarà proprio l'arrivo di Theo Walcott a sbloccare il 4-2-3-1 di mister Spalletti? Ancora poche settimane e lo scopriremo.

Impostazioni privacy