Calciomercato Napoli, rinnovi, entrate e cessioni: le ultime di CM.IT

In settimana un incontro per il rinnovo di Ghoulam, Giaccherini verso lo Sparta Praga

CALCIOMERCATO NAPOLI /  Il Napoli domani vola per Monaco di Baviera. La seconda fase della preparazione svolta a Castelvolturno dopo il ritiro di Dimaro è già terminata, ora è tempo di respirare il profumo d’Europa. Gli azzurri, infatti, disputeranno l’Audi Cup l’1 e 2 Agosto con Atletico Madrid, Bayern Monaco e Liverpool. Sul volo diretto a Monaco di Baviera non ci saranno tutti gli uomini del gruppo di Sarri, i profili destinati a lasciare il Napoli sul calciomercato potrebbero restare in Campania. Sono Zapata e Strinic, giocatori che non rientrano nei piani di Maurizio Sarri. Riguardo all'attaccante colombiano, tutto è ancora bloccato: la trattativa più calda è ancora quella col Torino ma la Fiorentina, se dovesse chiudere la cessione di Kalinic al Milan, potrebbe sorpassare il club di Cairo. Restano vigili anche la Sampdoria e il Sassuolo che, però, dovrebbe prima cedere Falcinelli, valutato 15 milioni dalla dirigenza emiliana. Strinic piace a West Bromwich Albion, Zenit San Pietroburgo, Watford, Galatasaray e Fiorentina.

Calciomercato Napoli: il punto tra rinnovi, acquisti e cessioni

Tonelli per il calciomercato Napoli potrebbe finire al Torino dopo i play-off di Champions. Giaccherini parteciperà all'Audi Cup ma sullo sfondo è viva la trattativa con lo Sparta Praga, non ci sono ancora gli accordi tra la società ceca, il Napoli e l’entourage di Giaccherini, la sconfitta di Belgrado nella gara d’andata dei preliminari di Europa League ha raffreddato gli entusiasmi ma la sensazione è che la trattativa sia molto concreta. Se giovedì lo Sparta Praga in casa rimontasse il 2-0 subito a Belgrado, naturalmente l’affare, che dovrebbe portare un milione di euro nelle casse del Napoli, potrebbe ricevere nuova linfa. Riguardo ai rinnovi, resta complicato il fronte Ghoulam che fra un anno a parametro zero farebbe gola a tante big d’Europa, in primis l’Atletico Madrid, una volta terminato il blocco del mercato, il Tottenham, che ha più volte sondato il terreno per l’esterno algerino, e il Monaco. Nel corso della settimana dovrebbe esserci un incontro con il fratello procuratore Samir Ghoulam, il Napoli gli offre un contratto fino al 2021 con un ingaggio di 2,2 milioni di euro e una clausola rescissoria di 30 milioni di euro ma, consapevole delle difficoltà, ha acquistato Mario Rui per cautelarsi. Le cifre elargite sono importanti: 10 milioni complessivi tra prestito oneroso e obbligo di riscatto e ingaggio di 1,8 milione di euro.

E’ in stand-by il rinnovo di Reina mentre il Napoli tenta di portare a casa con la formula del prestito un altro estremo difensore. L’obiettivo principale è Geronimo Rulli ma la Real Sociedad non molla, il Napoli ha presentato un’offerta di 20 milioni costruita con la formula del prestito e l’obbligo di riscatto variabile a seconda di bonus legati ad obiettivi personali e di squadra, riconoscendo al Manchester City 4 milioni per il 30% del cartellino. L’alternativa molto più semplice è Karnezis ma bisogna convincere l’Udinese ad accettare il prestito con diritto di riscatto. E’ necessario, però, per un rinforzo in entrata procedere alla cessione di Rafael, che piace al Benfica. Dovrebbe rinnovare il contratto col Napoli fino al 2022 con un ritocco all’ingaggio (da 600 ad 800mila euro) Luigi Sepe, che potrebbe accettare anche di essere il terzo portiere. Gli accordi non sono ancora stati ultimati ma c'è grande disponibilità tra le parti a raggiungere un accordo per cui ci sono sensazioni molto positive. Nei colloqui con i Citizens si è discusso anche dell’ipotesi Zinchenko, esterno d’attacco ucraino classe ’96 che potrebbe arrivare al Napoli in prestito con una porta aperta per il riscatto da concordare con il Manchester City. Il profilo è molto gradito al Napoli, la trattativa è in corso, i contatti sono frequenti, Zinchenko potrebbe arricchire il reparto offensivo del Napoli.

Impostazioni privacy