Calciomercato: Juventus-Matuidi, Milan-Sanches, Inter-Kalinic

I principali obiettivi di mercato delle tre grandi storiche del nostro calcio

CALCIOMERCATO JUVENTUS MATUIDI MILAN RENATO SANCHES INTER SCHICK / Ancora più di un mese di calciomercato all'orizzonte, ancora spazio per trattative e sogni. Nel giorno in cui nasce il nuovo campionato di Serie A, c'è chi ha già quasi completato la propria campagna acquisti ed è alle prese con gli ultimi ritocchi – Juventus, Milan, volendo anche la Roma, cui di fatto manca soltanto l'arrivo dell'esterno destro alto, preferibilmente Mahrez o chiunque esso sia; del Napoli e del suo mercato conservativo, già si sa da tempo – e chi invece è ancora alla ricerca di quei rinforzi che rispondano ai desideri dell'allenatore e che innalzino con decisione la qualità complessiva della squadra. E' il caso dell'Inter, con Spalletti che attende, fiducioso, i 3-4 colpi richiesti ad Ausilio SabatiniDalla corsa della Juventus a un centrocampista, con Matuidi tornato in pole, alla ricerca di un attaccante per il Milan, che tra Belotti e Kalinic pensa anche a un altro rinforzo di lusso come Renato Sanches, passando per l'Inter che deve sistemare un po' tutti i reparti e cerca un valido vice Icardi come potrebbe esserlo Schick, vediamo tutte le principali trattative in corso di calciomercato.

Calciomercato Juventus, dura per Emre Can: si torna su Matuidi

Sistemato il reparto d'attacco con giocatori funzionali al 4-2-3-1 di Allegri, l'obiettivo dichiarato del calciomercato Juventus è quel centrocampista di piedi buoni e fisicità che manca dall'addio di Pogba. Lo scorso anno sfuggì Witsel all'ultimo momento, quest'anno i bianconeri non vogliono commettere lo stesso errore. La Juventus sta per lasciar andare Rincon, è chiara la volontà di innalzare il tasso tecnico del reparto in maniera considerevole. Emre Can era, ed è ancora, il principale oggetto del desiderio, ma, sebbene anche il giocatore voglia i bianconeri, il contratto in scadenza 2018 non scoraggia il Liverpool, che fa muro al pressing di Marotta Paratici e spera ancora di trovare l'accordo per il rinnovo con il tedesco. A questo punto, torna calda la pista Matuidi. La mediazione di Raiola, procuratore del centrocampista francese, può aiutare. Anche qui, un contratto in scadenza tra un anno ad alimentare le speranze bianconere. Il Psg vuole 25 milioni, come riportato da 'Tuttosport', la Juventus può spingersi fino a 20. I margini di trattativa insomma esistono.

Calciomercato Milan, avanti tutta su Renato Sanches

Il calciomercato Milan ha invece come obiettivo principale un attaccante che possa completare la sontuosa campagna acquisti. Vincenzo Montella sogna un bomber di grande livello, le opzioni, nonostante Morata sia sfumato e Aubameyang quasi, non mancano. Il Milan continua ad avere la precedenza su Kalinic, ma, nonostante il croato sia da tempo 'bloccato', inseuge anche altre piste. A Belotti si sono aggiunti ieri alla lista, dopo l'incontro di Fassone Mirabelli con Jorge Mendes, anche Diego Costa Falcao come possibili alternative. Nonostante la priorità sia il centravanti, però, è sempre più insistente il pressing dei rossoneri per un altro assistito del potente agente portoghese. Parliamo, ovviamente, di Renato Sanches. Il giocatore si è esposto chiaramente a favore della pista rossonera, chiedendo di giocare con continuità. Dalla Francia, proprio stamattina, parlano di accordo in vista tra il Milan e il Bayern Monaco sulla base di circa 40 milioni di euro. Che sia il giovane lusitano l'acquisto numero undici del Diavolo?

Calciomercato Inter, pressing su Vidal e spunta Kalinic

Deve ancora decollare, come detto, il calciomercato Inter. Qualcosa si è mosso, negli ultimi giorni. Prenotati, di fatto, Vecino Dalbert, ma, anche se si tratta di due acquisti funzionali e di buon livello, non possono certo essere loro i cavalli di battaglia della rinascita nerazzurra. L'Inter continua a sognare il colpo Vidal a centrocampo, ma è una pista che, per quanto da seguire, resta piuttosto difficile. In attacco, prosegue il forcing su Keita, con la Lazio che sembra disponibile a trattare, ma va valutata la volontà del giocatore. Inoltre, uno degli obiettivi principali per la prima linea resta Patrik Schick. L'accordo con la Sampdoria c'è, sulla base di 30 milioni. Ma il giocatore pensa ancora alla Juventus, anche in seguito all'apertura di Nedved, e spera che Ferrero accetti l'offerta di prestito oneroso da otto milioni di euro proveniente da Torino. Così, i nerazzurri ripensano a Kalinic e potrebbero tentare di approfittare delle titubanze del Milan per portare il croato sull'altra sponda del Naviglio. Effettuato un nuovo sondaggio per il giocatore della Fiorentina, potrebbe concretizzarsi un clamoroso 'scippo'.

Impostazioni privacy