Calciomercato, Bonucci-Bernardeschi: i colpi per la vetta

La Juventus avrà nuove concorrenti in questo campionato. Milan e Inter fanno sul serio

CALCIOMERCATO JUVENTUS MILAN INTER / Milan e Inter intendono ripartire realmente nella prossima stagione, con i nerazzurri che hanno affidato la propria rosa a Luciano Spalletti, dandogli soprattutto il compito di compattare lo spogliatoio. Risolte le questioni legate al fair play finanziario, ci si potrà ora concentrare sugli addii necessari e gli arrivi utili alla lotta per i primi posti in classifica.

Sorprendente di certo in questo calciomercato la rapidità e qualità dei colpi messi a segno dal Milan. L'obiettivo è presentarsi al meglio ai preliminari di Europa League, primo passo per un ritorno a tutti gli effetti, in Italia e al di fuori dei confini della serie A. Dai dubbi sul closing a una rosa già molto più competitiva, che attende però la ciliegina sulla torta. Decisamente differente il discorso della Juventus, che parte con un'altra marcia, forte di anni di programmazione, che l'hanno condotta a vincere tutto in Italia in questi anni, presentandosi per due volte in tre stagioni in finale di Champions League. Marotta non è però mai sazio, puntando a una crescita sempre maggiore della rosa di Allegri, come dimostra il colpo Douglas Costa. La Juventus proverà a confermarsi in Italia e in Europa, con Milan e Inter pronte a dar battaglia per lo scudetto. La serie A può tornare grande con le milanesi.

Calciomercato Milan, da Aubameyang a Bonucci: a caccia del fenomeno

Come detto, in questa fase del calciomercato Milan Mirabelli e Fassone sono a caccia della ciliegina sulla torta per la rosa di Montella, con un gran colpo in attacco, con Aubameyang che, dopo qualche settimana, è tornato in vetta alle preferenze rossonere. Manca un solo giorno alla chiusura del mercato cinese, che potrebbe garantirgli l'elevato stipendio che la punta del Dortmund vorrebbe. Una volta chiuse le porte all'opzione Tianjin Quanjian, il Milan avrebbe tutto il tempo per provare a convincere il proprio ex, presentando una ricca offerta da 60 milioni di euro al Dortmund, con Aubameyang che andrebbe a guadagnare 7.5 milioni a stagione, con un possibile contratto quinquennale. Cifra lontane dai 13 milioni stagionali desiderati ma di certo un contratto da top player.

Intanto si fa largo l'ipotesi Bonucci, accostato anche all'Inter, con il suo procuratore che ha confermato il possibile addio alla Juventus: “Sto lavorando a una sua cessione”. Intanto si ragiona sui possibili addii, con Sosa accostato all'Antalyaspor. Stando a quanto appreso da Calciomercato.it però il giocatore non avrebbe intenzione di lasciare il club rossonero, col quale ha un contratto fino all'estate del 2018. Infine, per quanto riguarda il centrocampo, si continua a tentare di convincere la Lazio a cedere Biglia. Il giocatore intanto è arrivato al ritiro di Auronzo di Cadore, e nonostante questo il Milan vorrebbe chiudere per Biglia a breve, portandolo in Cina, nonostante le grandi difficoltà nella trattativa.

Calciomercato Inter, un top player per Spalletti

La rinascita della rosa dell'Inter ha inizio dal centrocampo. Dopo il colpo Borja Valero, chiamato a dare ordine alla mediana di Spalletti, il prossimo obiettivo del calciomercato Inter sembra essere a tutti gli effetti Nainggolan. Ormai da giorni si parla di un forte interesse dei nerazzurri, con la Roma chiamata a mettere sul piatto la giusta offerta per il rinnovo, se intende trattenere il talento belga. Sabatini, che ben conosce l'ambiente Roma, proverà a strappare Nainggolan alla sua ex squadra. Il coordinatore delle attività del gruppo Suning Sports ha incontrato Beltrami, procuratore del centrocampista, così da capire quali siano i margini di una possibile trattativa.

Intanto scoppia il caso Bonucci, destinato a far discutere a lungo, con l'Inter in corsa per il centrale della Juventus e dell'Italia di Ventura. Difficile ipotizzare un addio, data la centralità del giocatore nel progetto bianconero ma, stando alle ultime voci, i presunti dissidi nello spogliatoio avrebbero lasciato qualche strascico di troppo.

Calciomercato Juventus, dal caso Bonucci al piano Bernardeschi

Dopo l'arrivo di Douglas Costa, gran colpo di questo calciomercato Juventus, Marotta continua a tentare di portare in bianconero Bernardeschi, con la Fiorentina che vorrebbe inserire nell'affare Marko Pjaca. Nei prossimi giorni diventerà sempre più centrale la vicenda Bonucci, con la dirigenza juventina chiamata a intervenire. La società non intende trattenere alcun calciatore controvoglia, se questo fosse davvero il caso, con Bonucci che avrebbe una valutazione iniziale di 45 milioni di euro circa, con il Milan in pole position ad oggi tra le corteggiatrici.

Pare destinato a risolversi infine la questione Schick-Juventus, con le condizioni del giovane che avevano destato un po' di preoccupazione. L'attaccante si sta sottoponendo però a un nuovo iter d'esami medici in queste ore e, nel caso tutto fosse in regola, si confermerebbe il suo trasferimento a Torino.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Impostazioni privacy