Calciomercato Juventus, intesa per il colpo Douglas Costa

La definitiva fumata bianca è attesa a metà della prossima settimana

CALCIOMERCATO JUVENTUS DOUGLAS COSTA / “Douglas Costa: è Juve. Intesa raggiunta col Bayern per l'esterno brasiliano”. Con queste parole, in prima pagina, 'Tuttosport' annuncia il prossimo colpo di calciomercato Juventus. Secondo il quotidiano torinese, la definitiva fumata bianca è attesa a metà settimana. Con il giocatore l'intesa di massima sul contratto è stata già raggiunta a giugno e ora Juve e Bayern Monaco sono pronte a sedersi attorno ad un tavolo per definire i dettagli dell'affare che costerà ai bianconeri almeno 40 milioni più bonus. La trattativa di calciomercato potrebbe essere chiusa con la formula del prestito oneroso con riscatto fra dodici mesi, ipotesi che consentirebbe alla Juventus di spalmare l'esborso economico su più annualità e al Bayern di incassare qualche milione in più.

Calciomercato Juventus, non solo Douglas Costa

Nonostante l'accelerazione sul fronte Douglas Costa, la Juventus non molla Bernardeschi. Juve e Fiorentina avrebbero raggiunto un'intesa di massima sulla valutazione di 40 milioni di euro, ma continuano a trattare sui bonus aggiuntivi e sull'inserimento di una contropartita (più Rincon di Orsolini). La definitiva fumata bianca, a meno di sprint improvvisi, potrebbe arrivare nella settimana successiva a lunedì 17. Si discute ancora sulla formula del pagamento, che la Juve vorrebbe dilazionare in 3 anni mentre la Viola spera in un'unica soluzione. Il possibile doppio colpo della Juventus apre le porte all'addio di Cuadrado. Bernardeschi, che ha detto no al contratto con la Fiorentina, vuole la Juventus.

Il doppio colpo Juventus Douglas Costa più Bernardeschi aprirebbe le porte in uscita alla cessione di Juan Cuadrado, richiesto dall'allenatore del Milan Vincenzo Montella e corteggiato anche da Arsenal e Psg.

Impostazioni privacy