Calciomercato Inter, caccia al colpo: sogno Nainggolan, occhio a Vidal

I nerazzurri vogliono un big a centrocampo. In corsa anche Naby Keita, più lontani Fabinho e Krychowiak

CALCIOMERCATO INTER NAINGGOLAN VIDAL / I conti tornano, i patti con l'Uefa sono stati rispettati e ora il calciomercato Inter può finalmente scatenarsi. Sistemati i bilanci in linea con gli accordi imposti dall'Uefa in tema di Fair Play Finanziario, Suning ora è prpnto ad irrompere in maniera importante sul calciomercato per regalare al tecnico Luciano Spalletti una rosa in grado di centrare da subito (almeno) la qualificazione alla prossima Champions League. Al netto di ciò che succederà ancora in uscita da qui alla fine della sessione estiva, il piano della proprietà nerazzurra è quello di portare a Milano una vera e propria stella a centrocampo e la lista degli obiettivi è già pronta da tempo. 

Il sogno rimane Radja Nainggolan, reso complicato dalle altre cessioni importanti che sta piazzando la Roma e dalla volontà dello stesso giocatore che ha ribadito che resterà nella Capitale, ma punta ad un rinnovo da 4,5 milioni di euro a stagione. La dirigenza giallorossa non si spinge oltre i 4 milioni, per ora, e da ambienti romanisti filtra che comunque dall'Inter non è ancora arrivata nessuna offerta. È il momento dell'attesa, cercando di cogliere qualche segnale di apertura.

Intanto attenzione anche alle altre piste, dunque, come quella che conduce clamorosamente ad Arturo Vidal. Il cileno ex Juventus è un pupillo di Walter Sabatini, coordinatore tecnico del Suning Sports Group, e secondo 'La Gazzetta dello Sport' ci sarebbero già stati da parte dell'Inter dei sondaggi col Bayern Monaco. Ipotesi al momento da inserire nella lista degli affari praticamente impossibili, ma chissà che con l'arrivo di Corentin Tolisso non possa aprirsi presto qualche spiraglio. Poi c'è sempre Naby Keita, gioiello dell'RB Lipsia che la dirigenza interista piazza al pari degli altri due nomi tra le priorità per il reparto. Il problema qui, oltre alla concorrenza del Liverpool di Jurgen Klopp, resta anche la valutazione fatta dal club che chiede 60-65 milioni di euro. Cifra che comunque potrebbe non spaventare Suning. In discesa invece al momento le quotazioni di Fabinho e Krychowiak.

Impostazioni privacy