Calciomercato Napoli, da Reina a Rulli: porta azzurra vacante

Gli azzurri non hanno ancora individuato il titolare della prossima stagione

CALCIOMERCATO NAPOLI REINA RULLI / Il ritorno in Italia di Aurelio De Laurentiis ha portato una ventata di entusiasmo e novità per il calciomercato Napoli. La compagine azzurra è ancora alla costante ricerca di un portiere, in attesa anche di capire le prossime mosse di Pepe Reina. Il destino dell'estremo difensore spagnolo condiziona inevitabilmente le scelte della dirigenza partenopea, anche se il patron appare piuttosto tranquillo sulla questione. Intercettato dai microfoni di Calciomercato.it, a margine dell'audizione presso la Commissione Antimafia, De Laurentiis ha commentato la vicenda Reina. Allo stato attuale, stando a quanto dichiarato, le chance di un rinnovo paiono minime.

L'ennesimo punto interrogativo dunque su un rompicapo che ora vede tra i possibili protagonisti anche l'argentino Geronimo Rulli, ultimissimo nome accostato al Napoli. Giuntoli vorrebbe il classe 1992 in prestito con diritto di riscatto, mentre la Real Sociedad gradirebbe trattare per una cessione a titolo definitivo o almeno con obbligo di riscatto. 

Calciomercato Napoli, intrigo per la porta: il destino di Reina e il ruolo da vice

Prende quindi sempre più corpo l'ipotesi Rulli come secondo portiere. L'argentino avrebbe mostrato già gradimento per la destinazione, pur non essendo disposto a fare da spalla a Reina. Con il giusto ammontare di gare da titolare garantito da Sarri e la possibilità d'essere primo portiere dalla stagione 2018-19 in poi, un accordo potrebbe trovarsi.

Una situazione in costante divenire, che con l'arrivo in Italia di De Laurentiis potrebbe subire la svolta. Rulli è però soltanto uno dei nomi al vaglio della dirigenza del Napoli. Restano comunque in piedi le altre piste, come quella che porta ad Alex Meret, protagonista con la Spal ma di proprietà dell'Udinese. Il classe 1997 italiano rimane infatti sullo sfondo, con la possibilità di essere ingaggiato proprio come spalla dello spagnolo. L'intrigo portieri è dunque sempre attuale. È finalmente arrivato il momento della verità. L'incontro tra il presidente del Napoli e l'entourage dello spagnolo è vicino: il destino di Reina non è più così lontano. 

Giuseppe Barone

Impostazioni privacy