Calciomercato Juventus, Chelsea su Alex Sandro: Azpilicueta la chiave

La squadra allenata da Antonio Conte pressa per il brasiliano bianconero

CALCIOMERCATO JUVENTUS CHELSEA ALEX SANDRO / Il calciomercato Juventus è un bivio: cedere o meno Alex Sandro. Il Chelsea dell'ex bianconero Antonio Conte spinge per avere il terzino brasiliano e avrebbe messo sul piatto quasi 70 milioni di euro per strapparlo alla sua vecchia squadra. Per il club torinese sarebbe una plusvalenza notevole avendo pagato l'ex Porto 26 milioni, ma andrebbe a compiere un passo indietro per quanto riguarda il livello della propria rosa. In caso di cessione, per sostituire Sandro la Juventus pensa al rientro di Spinazzola dopo l'ottima stagione con l'Atalanta.

In cima alla lista del club di Corso Galileo Ferraris c'è però anche il nome di Matteo Darmian, pupillo di Allegri, ritenuto ormai un giocatore completo oltre che molto esperto. In casa Chelsea c'è sempre stata negli ultimi tempi una carenza di terzini, nonostante l'acquisto la scorsa estate di Marcos Alonso, e Conte vuole ovviare a questa mancanza con l'acquisto di uno dei mancini più forti in circolazione. 

Calciomercato Juventus, il Chelsea potrebbe cedere Azpilicueta e reinvestire su Alex Sandro

Il terzino arrivato a Londra dalla Fiorentina ha giocato una stagione straordinaria, mettendo in cascina ben 6 reti e 3 assist agendo come esterno di fascia a sinistra nel centrocampo a 5 dell'allenatore pugliese. Ciò non è bastato però a garantirgli una riconferma definitiva e nel caso in cui dovesse arrivare dal calciomercato il terzino bianconero potrebbe sedersi in panchina. Chi potrebbe partire tra i giocatori della fascia difensiva è, invece, Azpilicueta utilizzato nelle ultime stagioni in qualsiasi zona del reparto arretrato. Il neo tecnico del Barcellona Valverde stravede per lui e il Chelsea potrebbe reinvestire i soldi guadagnati dalla cessione dello spagnolo per fiondarsi poi su Alex Sandro. Così facendo i Blues potrebbe anche permettersi di far crescere e maturare un giovane terzino come Kenedy, classe '96 brasiliano di cui si dice un gran bene. 

Emanuele Catone

Impostazioni privacy