Calciomercato Milan, Morata lontano: torna di moda Dzeko

Tante le offerte per l’ex City, con i rossoneri pronti all’assalto

CALCIOMERCATO MILAN DZEKO ROMA / Che nel prossimo calciomercato il Milan andrà a caccia di una nuova punta di peso non è di certo una news dell'ultima ora. Tanti i nomi accostati ai rossoneri, con Morata che sembrava poter soddisfare le esigenze di Montella e i sogni dei tifosi. Il blocco dei trasferimenti in entrata dell'Atletico Madrid però complica la situazione, con il Manchester United che si è visto costretto a rinunciare al colpo Griezmann

Il talento francese infatti non lascerebbe la corte di Simeone, ben sapendo che il club non potrebbe adeguatamente sostituirlo. Proprio per questo l'attenzione di Mourinho si è spostata sull'ex Juventus, togliendo possibilità a Mirabelli e Fassone di completare l'affare nel calciomercato Milan.

Calciomercato Milan, l'alternativa a Morata viene dalla Roma

I fondi messi a disposizione da Li consentono però ai nuovi dirigenti rossoneri di guardare con interesse su più fronti. Alle spalle di Morata resta viva, seppur al momento in stand by, la pista Aubameyang. Non è di certo l'obiettivo più giovane in lista e l'operazione sarebbe alquanto dispendiosa, tra cartellino e ingaggio, però garantirebbe una punta di assoluto talento, fondamentale per l'assalto allo scudetto e, perché no, all'Europa League. 

Sul fronte italiano però non mancano le piste. Il Torino non sembra calare le pretese e, per lasciar partire Belotti, chiede 100 milioni di euro. I rossoneri ci hanno provato, proponendo 80 milioni più una contropartita tecnica. Cairo è interessato a Niang ma difficilmente lo inserirebbe nella trattativa per l'addio del 'Gallo'. Intanto, riporta 'Il Messaggero', Fassone pare pronto a bussare alle porte di Pallotta e Monchi, chiedendo informazioni su Dzeko, capocannoniere del campionato appena trascorso, che torna così di moda per i rossoneri. 

Lo Zenit si è interessato a lui ma la punta bosniaca si è detto pronto a restare a Roma. Le richieste però continuano ad arrivare, dalla Premier League, dalla Cina e, nelle prossime ore, anche dal Milan, pronto a sferrare un assalto deciso.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Impostazioni privacy