Juventus-Real Madrid, gioca Isco: Bale in panchina

Zidane conferma lo spagnolo tra i titolari, il gallese pronto a subentrare

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS REAL MADRID LIVE / E' tutto pronto al 'Millenium  Stadium' di Cardiff. Questa sera Juventus e Real Madrid si contenderanno la Champions League: i bianconeri, alla seconda finale in tre anni, vorranno riscattare la sconfitta subita nel 2015 contro il Barcellona, gli spagnoli invece punteranno al secondo successo di fila che equivarebbe a centrare la 'Dodicesima'.

ORE 19.40 – Isco in campo, Bale in panchina. Zidane ha deciso, confermando, di fatto, la formazione prevista alla vigilia. Lo spagnolo agirà alle spalle di Cristiano Ronaldo e Benzema, per il resto nessuna sorpresa.

ORE 19.30 – Entrambe le squadre sono appena arrivate al 'Millennium Stadium'. Tra poco la ricognizione sul campo e quindi il riscaldamento.

ORE 19.25 – Il presidente della Figc Carlo Tavecchio spende parole di incoraggiamento per la Juventus: “I bianconeri hanno dato grandi soddisfazioni al calcio italiano – ha dichiarato a 'Premium Sport' – Ma la partita di stasera è molto difficile. Speriamo che il blocco Juve possa poi trascinarci anche a settembre nella gara contro la Spagna per la qualificazione ai Mondiali. Il movimento è comunque in crescita e l'aver ottenuto le quattro squadre in Champions dall'anno prossimo è fondamentale”.

ORE 19.15 – Possibile colpo di scena nella formazione del Real Madrid. Zidane infatti potrebbe schierare a sorpresa Gareth Bale, nonostante Isco fosse dato inizialmente come favorito.

ORE 19.00 – Appena partito verso il 'Millennium Stadium' anche il bus della Juventus.

ORE 18.55 – I giocatori del Real Madrid sono usciti dall'albergo e stanno prendendo posto sul bus che tra pochissimo li porterà allo stadio.

ORE 18.50 – Arriva l'incoraggiamento alla Juventus di Giampiero Ventura. Il tecnico della Nazionale, a 'Premium Sport', dichiara: “Aspetto i giocatori bianconeri tra un paio di giorni. Spero di trovarli con il sorriso sulla faccia e magari che abbiano un buon motivo per pagare a tutti da bere al bar…”.

AGGIORNAMENTO 17.45 – Tra i tifosi juventini presenti a Cardiff spunta anche un volto noto: Fernando Llorente, ex attaccante bianconero oggi in forza allo Swansea, formazione gallese che milita in Premier League. 

Fernando Llorente @llorentefer19 with #Juve fans in the streets of #Cardiff ahead of the #UCLfinal2017 pic.twitter.com/INoBV4aENU

— Paolo Menicucci (@UEFAcomPaoloM) 3 giugno 2017

ORE 16.12 – Iniziano i preparativi in vista del match. Come riporta 'Marca' il terreno di gioco del 'Millenium Stadium' è stato già innaffiato due volte, per poi essere riannaffiato 60 minuti prima del kick off e subito dopo il riscaldamento pregara. Mentre tra pochi minuti il tetto dell'impianto verrà chiuso. 

ORE 14.25 – Sono pochi i dubbi ancora da sciogliere per i due tecnici: Allegri schiererà la Juventus con l'ormai collaudato 4-2-3-1, Zidane invece dovrebbe il 4-3-1-2 col quale il Real Madrid è sceso in campo nelle scorse settimane. Sul fronte bianconero il tecnico toscano sta ancora valutando chi portare in panchina: al momento il giovane Kean sembra poterla spuntare su uno tra Lemina e Asamoah per regalare alla 'Vecchia Signora' un'alternativa in avanti. In casa 'Blancos', invece, Bale – reduce da un problema muscolare che lo ha tenuto fermo nell'ultimo mese – partirà dalla panchina, così come Danilo che lascerà il posto a Carvajal. Al posto del gallese spazio a Isco che avrà il compito di innescare la coppia Cristiano Ronaldo-Benzema.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Impostazioni privacy