Juventus, Cardiff è ‘blanca’ e nera: striscioni e tifo social

ULTIMO AGGIORNAMENTO 19:24

Amore e odio, è sempre questo il rapporto nei confronti dei bianconeri. Ecco tutti i messaggi per la Champions

CHAMPIONS LEAGUE JUVENTUS TIFOSI / Ci siamo. Il giorno che tutti i tifosi juventini aspettano da tempo è finalmente arrivato. A Cardiff la Juventus è chiamata a compiere l'ultimo, grande, passo verso la storia. La città è stata invasa dall'entusiasmo dei tifosi di entrambe le squadre e l'attesa sta per finire. Mentre manca sempre meno al fischio d'inizio, migliaia sono i messaggi d'amore e di supporto che arrivano dai fan in città. Tra sciarpe, maglie, striscioni e, ovviamente, tifo sui social, l'atmosfera è sempre più 'blanca' e nera. Come sempre accade in questi casi, il web è spaccato in due tra sostenitori e anti-Juve.

Tra i messaggi più divertenti in favore dei bianconeri non poteva mancare l'esilarante video dell'ex Evra, ceduto nella scorsa finestra di calciomercato e che, in vista della finale, ha caricato a modo suo i suoi vecchi compagni. Anche Alitalia, con un tweet di risposta a Benatia, si è schierata in favore della Juventus: “Buon volo ed in bocca al lupo, ragazzi. Per il ritorno abbiamo tenuto un posto libero”. Il tutto tra le migliaia e migliaia di tweet accompagnati dagli immancabili hashtag #finoallafine, #forzaJuve, #ItsTime e #UCLFinal. Da segnalare invece la curiosa iniziativa di un bar che, in occasione della finale, ha introdotto la promozione “Gufa la Juve”: il bar offrirà un cono gratis a chiunque si presenti con una maglietta di un altro club (italiano o europeo). Una bizzarra iniziativa quella promossa da questo ignoto bar, iniziativa che è costata centinaia di insulti ai gestori del locale in questione, ma che ha riscontrato altrettanti messaggi di adesione da parte dei tifosi di altre squadre. 

Juventus, #AmessageForJu: da Vinovo a Cardiff la strada è bianconera

Sarà sicuramente arrivato a destinazione lo striscione #AmessageForJu. Uno striscione speciale che, come trapela dalle news Juventus, sarà esposto al National Stadium of Wales e che porterà nella finale di Champions League contro il Real Madrid tutta la passione dei tifosi bianconeri. Uno striscione partito da Vinovo che, nel corso dei 1.500 chilometri che separano il centro sportivo dalla capitale gallese, raccoglierà i messaggi dei tifosi bianconeri nelle tappe presso i Club Doc di Moncalieri (Italia), Lorrach (Germania), Morlenweltz (Belgio) e Londra, prima di approdare a Cardiff tra i tifosi presenti in città per la Finalissima. Il primo messaggio è stato riservato a chi, questa sera, sarà chiamato a guidare i giocatori a compiere la storia, ovvero al mister Allegri. Uno striscione speciale per una serata speciale. Una serata che i tifosi sperano si trasformi in indimenticabile.  

Enrico Pecci