Calciomercato Roma, Salah dice sì al Liverpool: i dettagli

L’esterno giallorosso, che ha parlato con Klopp in persona, ha deciso di accettare l’offerta dei ‘Reds’

CALCIOMERCATO ROMA SALAH LIVERPOOL / Il Liverpool prosegue il proprio pressing per Momo Salah. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di un'offerta di 30 milioni di euro più bonus per cercare di portare l'egiziano Oltremanica. Una proposta che la Roma ha deciso di declinare: per dare via il proprio numero 11 chiede una cifra che si avvicina ai 45 milioni di euro. Ma questo iniziale no non ha scoraggiato la dirigenza dei 'Reds' che ha individuato in Salah uno dei principali obiettivi per il suo calciomercato.  

Calciomercato Roma, Klopp chiama e Salah risponde sì

Jürgen Klopp ha deciso di scendere direttamente in campo nella trattativa. Secondo 'Sky Sport', il tecnico del Liverpool si sarebbe messo in contatto diretto con Salah: una chiacchierata che ha lusingato il calciatore e che è servita a fargli capire quanto il manager tedesco lo consideri centrale nel suo progetto in vista della prossima stagione. E questa mossa è servita a far propendere la bilancia dalla propria parte: secondo 'The Times', infatti, l'egiziano ha dato il suo assenso al trasferimento nel Merseyside ed accettato la proposta messa sul piatto dai 'Reds', ossia un contratto da quasi 5 milioni di euro all'anno. Praticamente il doppio rispetto a quanto percepisce ora. Al sodalizio inglese non resta che convincere il calciomercato Roma: stando a quanto sottolinea l'autorevole tabloid britannico, potrebbero 'bastare' anche 40 milioni di euro, vista l'esigenza dei capitolini di incassare 43 milioni di euro entro il 30 giugno per questioni di budget e di Fair Play Finanziario. Nel frattempo il suo agente – che di recente ha iniziato a seguire il Liverpool su 'Twitter' – si trova proprio in Inghilterra per cercare di concludere l'affare.

Se alla fine non dovesse riuscire a chiudere per Salah, Klopp ha già pronta l'alternativa che arriverebbe sempre dalla nostra Serie A: secondo 'ESPN' si tratta di Keita Balde Diao, esterno senegalese in scadenza nel 2018 con la Lazio che fa gola anche a Juventus e Milan. Nessuna offerta è stata ancora presentata per lui: l'obiettivo numero uno è ancora Salah. Le prossime ore saranno decisive.

Impostazioni privacy