Calciomercato Napoli, rivelazione Mertens: “Due top club mi volevano”

Barcellona e Chelsea interessati al belga che ora ha firmato il rinnovo con gli azzurri

CALCIOMERCATO NAPOLI MERTENS / Il calciomercato Napoli ha rischiato di vedere Dries Mertens partire: ora che il rinnovo di contratto è stato firmato e Mertens si è legato al Napoli fino al 2020 con un nuovo ingaggio, emergono retroscena di calciomercato sul capocannoniere dei partenopei. A rivelarli è stato lo stesso calciatore, parlando ai giornalisti dal ritiro della nazionale belga. Barcellona e Chelsea hanno provato a portare il folletto azzurro lontano dalla Serie A, ma la scelta di Mertens è stata per la permanenza in azzurra, anche a fronte di un contratto rivisto verso l'alto. 

Calciomercato Napoli, Mertens rivela: no a Barcellona e Chelsea

“C'è stato un grande interesse per me – le parole di Mertens alla stampa -. Questo è normale per un calciatore che ha un solo anno di contratto. Ci sono state davvero molte buone proposte ma il mio primo obiettivo è stato restare a Napoli e ci sono riuscito”. Sull'interesse del Barcellona, il belga è abbastanza chiaro: difficile accettare di dover passare un anno in panchina dietro al tridente delle meraviglie Messi, Suarez, Neymar. “Sarei dovuto andare lì per fare panchina – ha spiegato il numero 24 del Napoli – e poteva anche essere positivo. Ma io sto giocando per il Napoli e mi sembra bello”.

No al Barcellona e no al Chelsea che pure lo ha cercato prima della firma del rinnovo: Mertens si è conquistato il Napoli a suon di gol e ha deciso di tenersi stretto la maglia azzurra.  

Impostazioni privacy