Calciomercato Napoli, pres. Osasuna: “Aspetto l’offerta per Berenguer”

Luis Sabalza ha parlato del giovane talento che piace agli azzurri

CALCIOMERCATO NAPOLI OSASUNA BERENGUER / Giovani e di prospettiva. Sono gli obiettivi del Napoli per il prossimo calciomercato estivo. Dopo il terzo posto in campionato e un finale di stagione ad alti livelli, i ragazzi di Sarri hanno aumentato le speranze per la lotta scudetto, obiettivo dell'anno prossimo. Così, Giuntoli sta accelerando la ricerca dei profili giusti: le ultime notizie di calciomercato Napoli, infatti, vedono avvicinarsi Alejandro Berenguer dell'Osasuna. Come riporta 'Radio Kiss Kiss Napoli', il procuratore del calciatore, Felix Tainta, nei giorni scorsi è stato in città per incontrare la dirigenza partenopea: dopo l'incontro è tornato a Pamplona, nella sede dell'Osasuna, per avere una riunione con i massimi dirigenti del club spagnolo. L'offerta degli azzurri si avvicinerebbe alla clausola rescissoria di nove milioni di euro e sarebbe più alta rispetto all'offerta già presentata dall'Athletic Bilbao. Qualora la proposta di De Laurentiis dovesse essere accettata, potrebbe arrivare anche nero su bianco. Decisivi saranno i prossimi giorni.

Calciomercato Napoli, presidente dell'Osasuna: “Offerta dell'Athletic Bilbao”

Intanto, intercettato da 'Cadena Ser Navarra', il presidente della compagine spagnola, Luis Sabalza, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla trattativa con il club azzurro: “Siamo in attesa dell'offerta ufficiale del Napoli per Berenguer. Ci è arrivata un'offerta dall'Athletic Bilbao, ma c'è un'interesse anche del Napoli, che non ha ancora concretizzato la sua proposta – ha chiarito Sabalza – Quando arriverà l'offerta ufficiale del Napoli la studieremo con molta attenzione. Se sarà pagata la clausola o se l'offerta si avvicinerà al prezzo della clausola stabiliremo cosa fare”.

Alejandro Berenguer resta quindi il nome caldo per il mercato del Napoli, che però sta valutando alcune alternative, come Samuel Castillejo del Villarreal. Classe 1995, è un esterno offensivo che più giocare sia a destra che a sinistra. Nella stagione appena conclusa è stato tra gli elementi fondamentali della formazione spagnola.

Impostazioni privacy