Juventus-Real Madrid, Di Livio: “Con il Triplete Allegri andrà via”

L’ex centrocampista bianconero sulla finale Champions di Cardiff

JUVENTUS REAL MADRID DI LIVIO / Ha giocato tre finali di Champions, vincendone una ed era in campo nello scontro tra Real e Juve che assegnò la Champions agli spagnoli: Angelo Di Livio parla della finale di Cardiff a 'bwin.it'.  L'ex centrocampista si sofferma sulla news Juventus che sta riempendo le cronache delle ultime settimane: “I bianconeri sono una squadra solida, compatta, concreta, che da sei anni domina in Italia e ora è finalmente matura anche in Europa. Seguo sempre con molto affetto i bianconeri, così come la Fiorentina, dove ho giocato, ed anche la Roma, perché vivo nella capitale”.

Di Livio prima di parlare del Real Madrid si concentra sul calciomercato con il possibile addio di Allegri: “Credo che nel caso in cui ottenga il triplete potrebbe effettivamente pensare di andare altrove per cercare altri stimoli e altre situazioni. Ma è un dubbio che scioglierà dopo la fine della partita. Bonucci in Premier? Onestamente credo che Bonucci resti a Torino, credo sia giusto che finisca la sua carriera alla Juve. È tutt'uno con il club ed è un difensore eccellente, che a me piacerebbe vedere giocare a centrocampo, vista la sua abilità nel passaggio e i suoi ottimi piedi”.

Juventus-Real Madrid, Di Livio sogna la vendetta

Infine, una similitudine tra questa e la sua Juventus: “Sicuramente il grande carattere che fa parte dello stile Juventus, entrambe le squadre hanno voglia di combattere e di onorare la maglia. Noi però abbiamo vinto anche in Europa (ride, nda), ma magari loro ci vendicano di quella finale persa contro il Real Madrid nel 1998. In realtà credo che noi in quegli anni abbiamo fatto molto, vincendo tre scudetti e disputando quattro finali europee. Lippi o Allegri? Per me è facile, scelgo Lippi tutta la vita!”

Impostazioni privacy