I CRAQUE DEL MOMENTO – Hulk: in Cina è tornato ‘Incredibile’

L’attaccante brasiliano sta segnando a raffica con lo Shanghai SIPG

HULK SHANGHAI SIPG / Vincere tutto. Lo Shanghai SIPG ha fatto grossi investimenti negli ultimi anni per cercare di arrivare ai vertici del calcio cinese ed asiatico. In panchina si è affidato ad un top manager come il portoghese André Villas Boas, mentre in campo c'è un'anima brasiliana rappresentata dal terzetto offensivo composto da Oscar, Hulk ed Elkeson. L'obiettivo è ambizioso: vincere il suo primo campionato interrompendo l'egemonia del Guangzhou Evergrande che in patria si aggiudica il titolo da 6 anni di fila e cercare di conquistare la sua prima Champions League asiatica.

4 X 4 – L'avvio di campionato è stato certamente positivo. Lo Shanghai SIPG è attualmente secondo con 26 punti in 11 giornate, a sole due lunghezze dal Guangzhou Evergrande capolista. Ancora meglio sta andando in Champions, dove grazie al doppio successo tra andata e ritorno nel derby contro il Jiangsu Suning, gli uomini di Villas Boas sono approdati ai quarti di finale. Grande merito di questo exploit va a Hulk che, con i suoi quattro gol nelle ultime quattro partite, è il craque del momento. L'ex Porto è andato a segno nella goleada contro il Beijing Guoan e nel derby contro lo Shanghai Shenhua oltre che nelle due sfide degli ottavi della massima competizione continentale.

Shanghai SIPG, Hulk: tanti gol per convincere Tite

Dopo qualche mese di ambientamento, Hulk ha iniziato ad adattarsi al meglio alla Cina. Nell'anno solare 2016 è stato il secondo acquisto più costoso a livello mondiale sul calciomercato (dopo Pogba), con i 55,8 milioni di euro sborsati dallo Shanghai SIPG per strapparlo allo Zenit San Pietroburgo. Oltre a voler dimostrare di valere tutti quei soldi, l'attaccante brasiliano ha un obiettivo: riconquistare la Nazionale persa dopo il Mondiale del 2014. Per convincere il ct Tite c'è un solo modo: segnare tanto!

Impostazioni privacy