Calciomercato Napoli, Zapata la chiave per Politano

L’esterno del Sassuolo è tra i talenti seguiti da Giuntoli

CALCIOMERCATO NAPOLI POLITANO ZAPATA / Raggiunti i preliminari di Champions League, il calciomercato Napoli sta lavorando per costruire una squadra più forte in vista dell'anno prossimo. I ragazzi di Sarri hanno stretto un patto per lo scudetto, che al momento resta un sogno data la distanza dalla Juventus, dominatrice assoluta degli ultimi sei anni. Così, l'arduo compito di De Laurentiis e Giuntoli sarà quello di trovare i giusti profili da inserire negli oleati meccanismi sarriani. Tra i reparti da rinforzare nel calciomercato estivo c'è l'attacco. Col futuro di Giaccherini non ancora certo (potrebbe lasciare dopo una stagione vissuta per lo più in panchina) e lo spostamento di Dries Mertens a punta centrale, le corsie esterne necessitano di ulteriori accorgimenti. Tra i tanti nomi seguiti dal Napoli per il ruolo di vice Callejon c'è quello di Matteo Politano, giovane talento del Sassuolo con un passato nelle giovanili della Roma. Per risparmiare sul costo del cartellino, gli azzurri potrebbero proporre uno scambio alla società neroverde.

Calciomercato Napoli, Zapata al Sassuolo per Politano

Il calciatore giusto da offrire al Sassuolo può essere Duvan Zapata, di ritorno dal prestito biennale all'Udinese. L'attaccante colombiano fu seguito con insistenza dalla società emiliana già in passato, prima di accettare la destinazione partenopea: andrebbe al Sassuolo con quattro anni di ritardo e non farebbe rimpiangere Defrel in caso di addio. Come raccolto da Calciomercato.it, l'agente di Zapata sarà in Italia per parlare con Giuntoli. Atalanta e Torino restano alla finestra, ma non è da escludere il suo inserimento in qualche trattativa.

Per quanto concerne Politano, c'è da battere una folta concorrenza. Su di lui, oltre al Napoli, ci sono anche Roma e Atalanta. I giallorossi potrebbero pensare di riprenderlo dopo averlo ceduto a tiolo definitivo. Stuzzicato sull'argomento dopo l'amichevole di ieri contro il San Marino (in cui ha segnato un bellissimo gol), Politano ha comemntato i rumors di mercato: “Se mi piacerebbe seguire Di Francesco alla Roma? A chi non piacerebbe? Sono contento per il mister, spero per lui che faccia bene – ha dichiarato a 'Rai Sport' – I tanti giovani della Roma? A Sassuolo siamo in cinque o sei, magari un pensierino a riprenderci potevano farlo”. Classe 1993, Politano vanta già due campionati di ottimo livello in Serie A: nella stagione appena conclusa ha fatto esperienza anche in Europa League. Nel Napoli di Sarri, data la sua duttilità, sarebbe una valida alternativa a Callejon e Insigne.

Impostazioni privacy