Calciomercato Juventus, pronta l’offerta per Szczesny

Si parla di circa 15 milioni di euro per il portiere polacco alla Roma nelle ultime due stagioni ma di proprietà dell’Arsenal

CALCIOMERCATO JUVENTUS SZCZESNY/ Dopo due stagioni alla Roma Wojciech Szczesny è pronto a salutare la capitale. Il 30 giugno scadrà il suo prestito dall'Arsenal e con ogni probabilità la squadra giallorossa non riscatterà il portiere. Il club di Pallotta è deciso infatti a puntare sul brasiliano Alisson per la prossima stagione, considerati anche gli 8 milioni di euro spesi la scorsa estate per portarlo in Italia. Szczesny tornerà a Londra ma difficilmente resterà in Inghilterra. Alcune squadre italiane come Napoli e Milan starebbero seguendo con insistenza Szczesny, ma la Juventus sembrerebbe pronta a sbaragliare la concorrenza. Il portiere polacco si prepara dunque a diventare un obiettivo pregiato del prossimo calciomercato.

Calciomercato Juventus, bianconeri in pressing per Szczesny

Con l'inizio delle trattative alle porte inizia già a muoversi qualcosa sul fronte calciomercato Juventus. Il club bianconero si sarebbe infatti inserito nella corsa per accaparrarsi Szczesny e, secondo quanto riportato dal 'Daily Mail', sarebbe pronto ad offrire circa 15 milioni di euro per l'estremo difensore, due in più rispetto alla proposta del Napoli. La volontà del polacco sarà però fondamentale per la chiusura della trattativa. Il 27enne, infatti, non vorrebbe ricoprire il ruolo di secondo, soprattutto nella prossima stagione. A giugno 2018 cominceranno i Mondiali in Russia e sarà fondamentale per lui giocare durante tutto l'anno per consolidare il posto di titolare nella sua Polonia. Alla Juventus con un Buffon in perfetta forma e avanti nelle gerarchie sarà però complicato per Szczesny essere impiegato dal primo minuto, quindi per il classe '90 di Varsavia potrebbe esserci spazio soltanto nelle coppe. Accettare l'offerta bianconera per il portiere polacco significherebbe fare una scelta in prospettiva futura, ma sacrificare forse il ruolo da titolare in Nazionale in una competizione importante come i Mondiali. Nelle prossime settimane dovrà quindi decidere cosa ne sarà del suo domani professionale. La Juventus intanto ci pensa e continua il pressing.

Oscar Maresca

Impostazioni privacy