Calciomercato Napoli, De Laurentiis-Sarri e gli obiettivi scudetto

L’incontro di Roma ha chiarito quali siano i reparti da dover puntellare per mirare al titolo

CALCIOMERCATO NAPOLI BERENGUER SKORUPSKI / Nella giornata di ieri Maurizio Sarri ha ottenuto il 'premio Bearzot' a Roma, con De Laurentiis che ha approfittato della presenza in città del tecnico per iniziare una discussione su alcuni punti, dal futuro dello stesso ex Empoli del calciomercato Napoli. Il principale obiettivo in tal senso è tutelare la rosa attuale, evitando l'eventuale addio dei titolari che si sono resi protagonisti di un'ottima stagione, caratterizzata da un girone di ritorno da capolista. 

Ciò però non esclude il fatto che la rosa vada puntellata, così da renderla omogenea in ogni suo reparto. Di questo si è discusso nelle due ore precedenti la consegna del premio e, come ribadito da 'La Gazzetta dello Sport', si è lavorato sui prossimi nomi per lanciare ufficialmente l'assalto allo scudetto, interrompendo a sei la scia positiva della Juventus

Sarri non ha mai nascosto l'esigenza d'avere una rosa completa in ritiro, evitando che nuovi innesti si aggiungano a un passo dall'inizio della stagione e, con i preliminari di Champions da affrontare, questo concetto risulterà più che mai valido quest'estate, con la partenza per Dimaro prevista per il 5 luglio. 

Calciomercato Napoli, da Berenguer a Skorupski: gli obiettivi di Giuntoli

Nell'incontro di Roma ci si è accordati sulla necessità di un esterno offensivo nel prossimo calciomercato, con Giuntoli che segue Berenguer dell'Osasuna, un esterno basso, con Grimaldi del Benfica e Conti dell'Atalanta in lista, con quest'ultimo in vantaggio nelle preferenze, anche se occorrerà limare il costo del suo cartellino, data la richiesta di 18 milioni di euro. Il puntellamento della rosa infine potrebbe dirsi completo con l'aggiunta di un portiere. 

Il futuro di Pepe Reina è ancora tutto da decidere, con un contratto in scadenza a giugno 2018. Lo spagnolo vorrebbe restare a Napoli, rinnovando il proprio contratto, mentre De Laurentiis guarda con interesse ai profili di Szczesny, che tornerà all'Arsenal, Leno del Bayer Leverkusen, Skorupski della Roma e Perin del Genoa. 

Impostazioni privacy