Calciomercato Napoli, Criscito pronto a tornare

Il difensore dello Zenit apre a un ritorno in Italia e agli azzurri

CALCIOMERCATO NAPOLI CRISCITO / Il calciomercato Napoli potrebbe vedere il ritorno di fiamma per un difensore che spesso è accostato ai colori azzurri: si tratta di Domenico Criscito, ex Genoa, in scadenza di contratto con lo Zenit nel 2018. E' lo stesso calciatore ad aprire a un suo trasferimento nel calciomercato estivo, soprattutto se dovesse esserci la possibilità di ritornare in Italia. Intervenuto a 'Kiss Kiss Napoli', Criscito ha spiegato: “Io al Napoli? Sono pronto, ho voglia di tornare in Italia. Con lo Zenit ho ancora un anno di contratto e non abbiamo parlato finora di rinnovo. In Russia mi trovo bene ma non nascondo che con la mia famiglia stiamo valutando la possibilità di tornare in Italia”. 

Calciomercato Napoli, Criscito dice sì al ritorno

Magari vestendo la maglia del Napoli, squadra alla quale Criscito non risparmia elogi: “La bellezza del gioco del Napoli è arrivata in tutto il mondo, penso che l'abbiano invidiato tanti. Questo Napoli ha tutte le possibilità di vincere lo scudetto il prossimo anno e credo che De Laurentiis sia pronto ad investire per portare il titolo a Napoli. Gli azzurri hanno tanta voglia, mentre la Juventus – soprattutto se dovesse vincere la Champions – potrebbe essere un po' meno affamata”. 

Classe 1986, 31 anni ad ottobre, Domenico Criscito non sembra avere il profilo giusto per i parametri voluti da presidente De Laurentiis per la costruzione della squadra. Il patron è da sempre favorevole ad investimenti su giovani anche se l'attuale difensore dello Zenit avrebbe le caratteristiche perfette per fare il rinforzo in difesa. Capace di agire sia sulla sinistra che da centrale, il suo arrivo potrebbe garantire un'alternativa valida in un ruolo dove i partenopei stanno cercando di rinforzarsi. 

Impostazioni privacy