Calciomercato Napoli, nuovo incontro Sarri-De Laurentiis

Confronto tra tecnico e presidente azzurro sul contratto dell’allenatore

CALCIOMERCATO NAPOLI SARRI DE LAURENTIIS / Un grande campionato e soprattutto un notevole girone di ritorno (48 punti conquistati) non sono bastati al Napoli per andare oltre la terza piazza alle spalle di Juventus Roma. Gli azzurri saranno obbligati a passare dalle forche caudine del preliminare di fine agosto per disputare anche l'anno prossimo la Champions League, ma quanto espresso sul campo dalla squadra di Sarri induce all'ottimismo. L'organico è di valore e con qualche innesto mirato si punta a mantenere lo stesso, strepitoso, rendimento degli ultimi mesi, e magari a essere competitivi fino in fondo per lo scudetto.

Calciomercato Napoli, confronto tra Sarri e De Laurentiis: clima sereno

L'idea prevalente, nel calciomercato Napoli, è quella di confermare il gruppo della stagione appena conclusa, per raccogliere i frutti di un altro anno di lavoro insieme. Il che non può prescindere, ovviamente, dal prosieguo del rapporto della società azzurra con Maurizio Sarri. Il tecnico toscano è il vero artefice dei grandi risultati ottenuti e questa mattina si è incontrato negli uffici della Filmauro con il presidente De Laurentiis. Le prime notizie che trapelano riferiscono di un clima sereno tra i due, che hanno parlato delle prospettive ad ampio raggio. Dei rinforzi da acquistare sul calciomercato per migliorare la rosa e spingerla ancora oltre i grandi risultati ottenuti in questi due anni, ma non solo. Il nodo tra Sarri e De Laurentiis, come noto, riguarda la penale presente sul contratto del tecnico. Con 8 milioni di euro, a partire da giugno 2018, Sarri potrebbe liberarsi dal Napoli. Si tratta comunque di una cifra elevata, che non a caso l'ex Empoli vorrebbe rivedere al ribasso o rimuovere del tutto. In discussione anche un aumento dell'ingaggio, visto il contributo portato alla causa nelle due stagioni sulla panchina dei partenopei. Il discorso, presumibilmente, verrà portato avanti nei prossimi giorni.

Intanto, Sarri e De Laurentiis sono presenti insieme al salone d'onore del Coni per la cerimonia di consegna del Premio Bearzot. Dopo aver ricevuto il premio, Sarri ha dichiarato: “Dedico il premio ai tifosi del Napoli, visto che non ho potuto regalargli un trofeo. Ci sono stati sempre vicini, accettando con serenità le sconfitte. Come si coniugano spettacolo e vittoria? Non lo so, perché non abbiamo vinto. Ma ci siamo divertiti sia in campo che in allenamento, ho 25 giocatori che sono bambini dentro”. La speranza di tutta la tifoseria azzurra è che al divertimento, prima o poi, possa corrispondere la vittoria.

Impostazioni privacy