Calciomercato Inter, da Di Maria a Berardi: il punto sulle ali

L’argentino del Psg è l’obiettivo primario. In corsa anche Bernardeschi e James Rodriguez

CALCIOMERCATO INTER PERISIC / Un big straniero oppure un giovane talento italiano? E' il dubbio amletico del calciomercato Inter e più in generale delle prospettive future di un club che vuole tornare protagonista ai massimi livelli. Non potendo evitare, forse, la cessione di Ivan Perisic, ovvero di uno dei giocatori più forti e rappresentativi di una squadra che quest'anno non è riuscita a qualificarsi nemmeno per l'Europa League. L'addio dell'esterno croato metterebbe in ordine il bilancio in ottica Fair Play finanziario, ma allo stesso tempo indebolirebbe l'Inter sotto l'aspetto tecnico e sul piano dell'immagine. A meno che il gruppo Suning non riesca poi a portarsi a casa almeno uno dei due top nel mirino da tempo: Angel Di Maria e James Rodriguez.

DI MARIA – Il 29enne fantasista argentino è il preferito da tutta la dirigenza interista, in particolare dall'ultimo arrivato Walter Sabatini il quale a vantaggio dell'Inter – rispetto alla concorrenza di Juventus Barcellona – potrebbe 'sfruttare' lo stretto legame d'affari che ha con Pablo Sabbag, a quanto pare il nuovo agente, dell'ex Real Madrid. Di Maria sembra consideri finita la sua avventura al Paris Saint Germain, con cui è in scadenza nel 2019, e ben predisposto al trasferimento a Milano. Gli ostacoli all'affare sono due: il prezzo del suo cartellino fissato intorno ai 60 milioni di euro e, ovviamente, il suo ingaggio da 9-10 milioni netti a stagione. Ciò significa che per vederlo in maglia nerazzurra servirà un grande sforzo di Zhang Jindong.
VOTO ALL'ACQUISTO: 5/5

JAMES RODRIGUEZ – Il colombiano è la principale alternativa a Di Maria. In uscita dal Real Madrid perché non rientra nei piani di Zinedine Zidane. Suning avrebbe provato a prenderlo già l'estate scorsa mettendo sul piatto circa 80 milioni di euro. La super proposta fu respinta da Perez che invece ora si 'accontenterebbe' di 60 considerato un altro anno di ammortamento. In Spagna sostengono che l'Inter, almeno per ora, non sia andata oltre i 42 milioni di euro. L'ingaggio del 25enne è due-tre milioni inferiore a quello del parigino, sulle sue tracce ci sono soprattutto Manchester United e Chelsea.
VOTO ALL'ACQUISTO: 4/5

Calciomercato Inter, Bernardeschi e Berardi le piste 'italiane'

A quelle straniere, che per il presente danno senz'altro più certezze sul piano della competitività, l'Inter potrebbe alla fine preferire le piste 'italiane' nel prossimo calciomercato che hanno due cognomi ben precisi: i classe '94, e mancini come i più quotati in forza a Psg e Real, Bernardeschi e Berardi. La sensazione è che possa arrivarne solo uno e che entrambi non escludano del tutto l'arrivo di Di Maria o James Rodriguez.

BERNARDESCHI – Se rispetterà le attese, è il 10 del calcio italiano che verrà. Secondo Calciomercato.it non vorrebbe rinnovare il suo contratto con la Fiorentina, in scadenza nel giugno 2019, ed è assai attratto da una possibile avventura all'Inter. Su di lui, però, è in forte pressing la Juventus alla quale va aggiunta pure la concorrenza straniera che comprende Paris Saint Germain, Manchester United e il Bayern Monaco del suo grande 'estimatore' Carlo Ancelotti. I Della Valle puntano a trattenerlo almeno un altro anno, ma potrebbero cederlo già nel mercato estivo di fronte a una proposta da 50 milioni.
VOTO ALL'ACQUISTO: 3,5/5

BERARDI – Il calabrese è indubbiamente il più 'abbordabile' dei quattro perché con lui i nerazzurri hanno da tempo un accordo. Le resistenze del Sassuolo, che vuole 40 milioni per il cartellino del 22enne dichiaratosi tifoso interista, potrebbero essere superate dall'inserimento di qualche contropartita tecnica gradita, in particolare di Gianluca Caprari che l'Inter ha acquistato un anno fa per 5 milioni e poi 'parcheggiato' a Pescara per altri dodici mesi. L'approdo di Di Francesco alla Roma, peraltro, potrebbe cambiare le carte in tavola.
VOTO ALL'ACQUISTO: 3/5

Impostazioni privacy