Milan, addio amaro per Bacca: rigore sbagliato e altra prova negativa

Anche al Sant’Elia il centravanti colombiano ha deluso

CALCIOMERCATO MILAN BACCA / La partita Cagliari-Milan di domenica dovrebbe essere stata l'ultima di Carlos Bacca con la maglia rossonera. Infatti, il centravanti colombiano è destinato alla cessione e non lo dovremmo più vedere a Milanello nella prossima stagione. Sarà uno dei giocatori che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli venderanno nel calciomercato estivo per raccogliere un po' di denaro utile da reinvestire in entrata. L'intento è quello di comprare un altro bomber titolare e pertanto per il 30enne ex Siviglia non ci sarà più spazio.

Calciomercato Milan, si attendono offerte per Bacca

L'ultima partita di Bacca con il Milan non è certamente stata da ricordare. La prestazione del colombiano è stata negativa, ancora una volta. Di buono c'è solamente il rigore che si è procurato, realizzato da Gianluca Lapadula, dopo che lui stesso dagli 11 metri aveva sprecato un penalty calciando male e favorendo la parata del giovane Luca Crosta. Se nella passata stagione il numero 70 rossonero era stato un cecchino infallibile dal dischetto, in questa invece ha collezionato due errori.

Probabilmente sognava un addio migliore alla sua attuale squadra, però ormai la sua esperienza milanista si è conclusa così. Il bottino realizzativo del giocatore in questa stagione è di 14 gol (13 in campionato, 1 in Coppa Italia). In totale, tenendo conto dello scorso anno, sono 34 le reti messe a segno in 77 partite. Sei marcature in meno in questo 2016/2017, soprattutto a causa di un rendimento incostante e di un atteggiamento non sempre positivo in campo. Sicuramente pesano anche i pochi rifornimenti avuti dal centrocampo, però Bacca poteva fare meglio in diverse occasioni. Nel calciomercato estivo saluterà Milanello, anche se la sua cessione non sembra facilissima a causa di un rendimento negativo e della mancanza al momento di offerte da 20 milioni di euro, prezzo fissato dalla società. Queto trapela dalle ultime notizie sul calciomercato Milan emerse. Bisognerà aspettare per vedere concretizzato questo addio, comunque scontato.

Impostazioni privacy