Calciomercato Juventus, concorrenza anticipata: incontro per Schick

Marotta e Paratici proveranno a chiudere l’affare in giornata, battendo Roma e Napoli

CALCIOMERCATO JUVENTUS SCHICK / Il campionato è ormai archiviato e, se la squadra ha ricevuto da Allegri un giorno di riposo, così da arrivare carica all'impegno di Cardiff contro il Real Madrid, lo stesso non si può dire per Marotta e Paratici. 

I due dirigenti bianconeri infatti vedono il proprio lavoro entrare nel vivo. Quando il pallone si ferma, è tempo di trattative. Alcune sono già state imbastite, come quella per Patrik Schick della Sampdoria. La Juventus è in vantaggio per il talento ceco blucerchiato, ma soprattutto è molto interessata. Lo ha confermato Nedved, la cui presenza tra le fila della società bianconera non potrà che avere un peso rilevante nella scelta finale del ragazzo. 

La Sampdoria chiede per lui i 25 milioni della clausola rescissoria, anche se la Juventus tenta di far calare tale pretesa in cash, aggiungendo all'accordo una contropartita. Convincere Ferrero non sarà la cosa più facile al mondo ma di certo non è impossibile e, quest'oggi, è previsto un incontro tre le due dirigenze, come indicato dal 'Corriere dello Sport'. Si potrebbe dunque delineare un accordo i massima, anticipando di netto la concorrenza italiana e straniera, con Roma e Napoli alla finestra, per quanto riguarda la serie A.

Impostazioni privacy