Roma, Totti a un passo dall’addio: può restare in serie A?

Ecco tutte le prospettive per il futuro del capitano giallorosso

CALCIOMERCATO ROMA TOTTI SAMPDORIA / Roma attende con ansia la sfida contro il Genoa, che deciderà la corsa al secondo posto Champions, con il Napoli che non ha del tutto perso le speranze, ma soprattutto l'ultima partita in giallorosso di Francesco Totti. Il 'Totty day', come molti l'hanno rinominato, è ormai alle porte, con il capitano della Roma che è tornato a parlare, seppur attraverso il proprio profilo 'Facebook', annunciando come questa sarà la sua ultima volta in giallorosso, per poi iniziare una nuova avventura da lunedì. 

Ancora molto resta da capire, anche se le ipotesi di un Totti ancora in campo, altrove, e non da subito dirigente della Roma, non sono affatto da scartare. L'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' propone alcune ipotesi, con Totti che potrebbe ricevere offerte allettanti dagli Stati Uniti o dai Paesi Arabi. Nel primo caso la tappa potrebbe essere Miami, raggiungendo Nesta in seconda divisione. Negli Emirati invece potrebbe ritrovare Prandelli, tecnico dell'Al-Nasr o dar vita a un quadro epico al fianco di Maradona, giocando per l'Al-Fujairah. 

Totti però è un simbolo del calcio italiano e di conseguenza è lecito pensare che qualche club nostrano possa tentare di aggregarlo alla propria rosa. Sarebbe però molto difficile da spiegare a chi a Roma lo adora e domenica lo omaggerà come con nessuno prima di lui. Se però Chievo e Milan ne hanno parlato col diretto interessato, scherzandoci su, nelle figure di Campedelli e Montella, alla Sampdoria di Ferrero il pensiero pare essere ronzato in testa realmente. Tutto però lascia pensare a un Totti fuori dalla serie A e dall'Italia.

Impostazioni privacy