Calciomercato Inter, 150 milioni per gli acquisti per Spalletti

Da Di Maria a Nainggolan: tutti gli obiettivi nerazzurri

CALCIOMERCATO INTER SPALLETTI / Antonio Conte ha ribadito ancora una volta la sua intenzione di restare al Chelsea anche il prossimo anno e, pertanto, si attende solo l'annuncio ufficiale per l'approdo di Luciano Spalletti sulla panchina dell'Inter. L'edizione odierna del 'Corriere dello Sport' rivela che il gruppo Suning ha pronto un budget di 150 milioni di euro (una parte arriverà dalle cessioni dei calciatori) per il calciomercato Inter estivo 2017, che si preannuncia scoppiettante con l'arrivo auspicato di tre top player. Il direttore sportivo Piero Ausilio ed il responsabile dell'area tecnica di Suning Walter Sabatini sono già al lavoro per concordare la strategia di rinnovamento sul calciomercato, che toccherà tutti i reparti.

Calciomercato Inter, tutti gli obiettivi dell'estate 2017

In difesa,Antonio Rüdiger è la prima scelta dell'Inter e anche Luciano Spalletti ha sponsorizzato il suo acquisto per la versatilità tattica che quest'anno gli ha permesso di passare anche a gara in corso dalla difesa a 4 alla linea a 3. Non c'è ancora l'intesa con la Roma, che nella sua rosa ha anche l'altro obiettivo nerazzurro Manolas. Saranno due, con ogni probabilità, i difensori centrali destinati ad approdare a Milano: resta in piedi la pista Acerbi in casa Sassuolo, Pepe è stato 'bloccato' con un contratto biennale, de Vrij appare destinato alla Premier League mentre il sogno dell'Inter resta sempre Marquinhos.

Sulla fascia, c'è l'accordo con Dalbert ma la distanza col Nizza – che chiede 12 milioni per il cartellino – è ampia. Mendy, Samir, Danilo e Zappacosta, per cui sono stati avviati nuovi contatti col Torino, sono gli altri nomi caldi, mentre Emerson Palmieri è un'ipotesi complicata.

A centrocampo, l'obiettivo numero uno è Radja Nainggolan, alle prese con la trattativa per il rinnovo del contratto con la Roma. La Roma, che deve sistemare anche il nuovo contratto di Kevin Strootman (altro obiettivo interista), potrebbe essere costretta a cedere uno dei due big a centrocampo. Krychowiak, Tolisso e Fabinho sono le altre ipotesi per la linea mediana nerazzurra del futuro. 

Tra trequarti e attacco, è sprint Inter per Angel Di Maria (affare da 50 milioni di euro), ma non si mollano le piste che conducono a Bernardeschi della Fiorentina e Domenico Berardi del Sassuolo. In attacco, è asta per Patrik Schick della Sampdoria, con Andrea Petagna altro obiettivo.

Impostazioni privacy