Cagliari-Milan, ultime di formazione: Montella torna al 4-3-3?

Diamo uno sguardo alle probabili formazioni del match del Sant’Elia

CAGLIARI MILAN NEWS FORMAZIONE / Siamo ormai giunti all'epilogo del campionato di Serie A 2016/2017. Nel weekend si giocherà la 38esima e ultima giornata. Allo stadio Sant'Elia domenica pomeriggio alle ore 15 si giocherà Cagliari-Milan. Un match tra due squadre che hanno ormai raggiunto i propri obiettivi. Rispettivamente, la salvezza e il sesto posto. Però entrambe vorrebbero chiudere bene la stagione, per poi catapultarsi al futuro e a un calciomercato estivo che potrebbe regalare colpi interessanti.

Cagliari-Milan: probabili formazioni

Il Cagliari di Massimo Rastelli si presenterà a questo appuntamento con diverse assenze. Agli squalificati Sau, Bruno Alves e Isla si aggiungono gli infortunati Barella, Capuano, Dessena, Ceppitelli e Melchiorri, oltre al portiere di proprietà milanista Gabriel. Il tecnico rossoblu confermerà il modulo 4-3-2-1 con un attacco che ha in Borriello il proprio terminale, supportato da due giocatori di fantasia come Joao Pedro e Farias. A centrocampo il regista sarà Tachtsidis, affiancato da Ionita e Faragò come mezzali. In difesa Padoin e Murru sulle fasce, coppia centrale Salamon-Pisacane davanti a Rafael.

Vincenzo Montella, stando alle ultime news Milan, dovrebbe abbandonare il 3-5-2 per tornare al 4-3-3. Di fronte a Gigio Donnarumma una linea composta dal quartetto Calabria-Paletta-Zapata-Vangioni. In mediana Montolivo perno centrale del reparto, mentre gli altri due posti se li giocano Pasalic, Mati Fernandez, Kucka e Bertolacci. I primi due sono favoriti. In attacco si rivede Suso, dopo la squalifica, e tornerà ad agire come esterno destro offensivo. Sul versante opposto Deulofeu. Per il ruolo di punta centrale ballottaggio solito tra Lapadula e Bacca. Indisponibili Abate, Bonaventura, Antonelli, De Sciglio e Poli. Dubbio Romagnoli, a cui è stato controllato un menisco e potrebbe non essere rischiato.

CAGLIARI-MILAN: PROBABILI FORMAZIONI

Cagliari (4-3-2-1): Rafael; Padoin, Pisacane, Salamon, Murru; Ionita, Tachtsidis, Faragò; Joao Pedro, Farias; Borriello. Allenatore: Rastelli

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Paletta, Zapata, Vangioni; Mati Fernandez, Montolivo, Pasalic; Suso, Lapadula (Bacca), Deulofeu. Allenatore: Montella

Impostazioni privacy