Calciomercato Roma, Monchi su Vrsaljko: ipotesi prestito

L’ex Sassuolo ben conosce lo stile di gioco di Di Francesco, favorito per la panchina giallorossa

CALCIOMERCATO ROMA VRSALJKO / Continua il lavoro di Monchi, che tenterà di rendere ancora più competitiva la rosa della Roma, pur non sapendo ancora chi sarà il nuovo tecnico giallorosso. Il futuro di Spalletti va delineandosi e pare ormai certo non sarà a Roma. Intanto la lista del nuovo direttore sportivo si allunga e, come riportato da 'asromalive.it', è arrivata a comprendere anche il nome di Sime Vrsaljko, esterno dell'Atletico Madrid

La scorsa settimana il suo procuratore, Giuseppe Riso, è stato convocato a Trigoria, in un incontro nel quale si è parlato anche dell'ex Sassuolo. Di Francesco, in cima alla lista dei papabili sostituti di Spalletti, lo conosce bene, il che non solo faciliterebbe la trattativa ma soprattutto l'inserimento nei suoi schemi di gioco. Una stagione non particolarmente esaltante per lui all'Atletico, con 1 gol e 2 assist in 25 presenze. Ora è infortunato ma dovrebbe tornare tra gli arruolabili nel mese di luglio, pronto magari a giocare ancora in serie A, lì dove aveva mostrato il meglio di sé. 

La Roma non è però l'unica squadra interessata a lui, col Napoli ad esempio che lo ha seguito a lungo negli anni passati. Data anche la condizione fisica, il club di Pallotta potrebbe tentare d'accordarsi con l'Atletico grazie alla formula del prestito con diritto di riscatto.

Impostazioni privacy