Calciomercato Roma, Berardi vuole seguire Di Francesco

L’attaccante neroverde potrebbe sbarcare nella Capitale

CALCIOMERCATO ROMA BERARDI / Spunta un nome a sorpresa per il calciomercato Roma estivo 2017: secondo quanto riferisce il 'Corriere dello Sport', Domenico Berardi avrebbe chiesto al suo allenatore al Sassuolo Eusebio Di Francesco di portarlo con lui nella Capitale. Di Francesco, infatti, è in pole position per il ruolo di futuro allenatore della Roma, con Emery e Paulo Sousa principali alternative.

Il nome dell'attaccante è stato accostato con insistenza prima alla Juventus (pista poi raffreddatasi) e poi all'Inter, che ha mosso i passi più importanti per Berardi. A Milano, il giocatore potrebbe finire alle dipendenze di Luciano Spalletti, in uscita da Roma alla scadenza del contratto a giugno e 'promesso sposo' del club nerazzurro. Con Di Francesco, però, il rapporto è già consolidato e, secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato, potrebbe clamorosamente proseguire anche il prossimo anno.

Calciomercato Roma, non solo Di Francesco: asse caldo col Sassuolo

Il direttore dell'area tecnica del Sassuolo Guido Angelozzi ha parlato del futuro di Eusebio di Francesco nella giornata di ieri: “Di Francesco scelto per sostituire Spalletti? Sono domande che vanno poste alla Roma. E' evidente come nessuno ci abbia comunicato alcuna novità. Di Francesco è l'allenatore del Sassuolo”.

Al recente 'Premio Maestrelli', Di Francesco è apparso visibilmente emozionato sul palco, a conferma che si sentisse molto ottimista su un suo possibile ritorno nella Capitale (ha indossato la maglia della Roma da calciatore). Queste le sue parole: “In questo momento penso solamente al Sassuolo, sapete che ci sono delle possibilità ma ne parleremo più avanti. Roma? Se ci sono degli interessi se ne parlerà più avanti. È gratificante come allenatore essere accostato alle grandi squadre. Fa piacere. Io sono tifoso del Pescara, ma ovviamente se mi chiedete una squadra cui sono legato in Serie A è la Roma. Sabato parlerò con Squinzi e valuteremo insieme”.

Tra le parti è stata già raggiunta un'intesa di massima, ma per le firme bisognerà attendere ancora qualche giorno e pertanto non sono da escludere definitivamente le ipotesi alternative Emery e Paulo Sousa. La clausola rescissoria di Di Francesco non rappresenta un problema: tra la Roma e il Sassuolo verranno intavolate altre trattative riguardanti dei calciatori, come Defrel e Pellegrini (ma Ricci e Acerbi sono altri nomi caldi), che rinsalderanno i rapporti tra i club. E la Roma segue anche l'ex Sassuolo Sime Vrsaljko.

Impostazioni privacy