Calciomercato Milan, da Antonelli a Bacca: il punto sulle cessioni

Fassone e Mirabelli pensano anche a vendere, oltre che a comprare

CALCIOMERCATO MILAN CESSIONI / In casa Milan si parla tanto di campagna acquisti e investimenti da effettuare in entrata per rinforzare la squadra di Vincenzo Montella, ma la società dovrà lavorare molto anche alle cessioni. Ci sono diversi giocatori che non rientrano nel progetto tecnico-tattico rossonero. Il calciomercato Milan sarà caratterizzato dall'addio di diversi elementi attualmente in organico. Massimiliano Mirabelli e Marco Fassone contano di recuperare un po' di soldi da alcuni addii e di risparmiare sul monte ingaggi qualche milione.

Calciomercato Milan: i possibili partenti rossoneri

Per quanto riguarda il parco portieri, è stata già definita la cessione a titolo definitivo di Diego Lopez all'Espanyol. Rientrerà Gabriel dal prestito e dovrebbe essere destinato a partire nuovamente. Piace al Torino. Da risolvere la vicenda inerente Gianluigi Donnarumma, anche perché potrebbe influenzare il futuro di Alessandro Plizzari. Se 'Gigio' restasse, il 17enne collega partirebbe in prestito per giocare con continuità.

In difesa tutti i centrali, tranne Alessio Romagnoli, sono messi in discussione. Gabriel Paletta piace ad alcune società di Serie A, mentre Gustavo Gomez interessa nella Liga. Cristian Zapata tra i tre è quello che ha più chance di rimanere, però non è un intoccabile. C'è Rodrigo Ely, ora in prestito all'Alaves, che andrà piazzato e con lui anche Stefan Simic (Mouscron) e Jherson Vergara (Arsenal Tula). Tra i terzini sono sicuri di partire Mattia De Sciglio (Juventus in pole) e uno tra Leonel Vangioni e Luca Antonelli. A destra la posizione di Davide Calabria è in bilico: tutto dipende dall'eventuale arrivo di un nuovo terzino destro nel prossimo calciomercato.

A centrocampo sono certi di restare Riccardo Montolivo e Giacomo Bonaventura. Buone chance pure per José Ernesto Sosa, salvo offerte importanti. Partirà Andrea Poli, mentre per Juraj Kucka e Andrea Bertolacci saranno valutare le offerte. Manuel Locatelli potrebbe andare in prestito, cosa che dovrebbe accadere ancora a José Mauri, deludente a Empoli. In attacco saluterà sicuramente Carlos Bacca, che attende offerte da Spagna e Inghilterra. Mentre Gianluca Lapadula è in bilico: piace molto al Genoa. Addio sicuro per Keisuke Honda, in scadenza di contratto a giugno e pronto a volare nella MLS. M'Baye Niang rientrerà dal prestito al Watford e sarà ceduto nuovamente: piace al Torino, ma anche ad altre società della Premier League..

Impostazioni privacy