Calciomercato Inter, Banega ‘porta’ Di Maria?

Il centrocampista argentino può essere usato come contropartita per il Psg

CALCIOMERCATO INTER DI MARIA / L'Inter studia il piano di calciomercato per riuscire a mettere le mani su Angel Di Maria, esterno offensivo in probabile uscita dal Paris Saint-Germain nel mirino anche della Juventus in Serie A: secondo quanto scrive oggi in edicola 'Tuttosport', la carta di calciomercato Inter per convincere il Psg è Ever Banega, pupillo di Unai Emery (sempre che rimanga sulla panchina del club parigino) e assistito da Simonian, molto vicino al futuro ds del Psg Antero Henrique.

La valutazione di circa 50 milioni di euro non spaventa gli uomini-mercato dell'Inter, soprattutto dopo aver individuato la possibile (parziale) contropartita Banega. Il nodo, invece, è rappresentato dall'ingaggio del giocatore: oggi Di Maria percepisce 9 milioni a stagione e ne vorrebbe uno o due in più per cambiare aria.

Calciomercato Inter, tutti gli obiettivi dell'estate 2017

In attesa dell'ufficialità dell'approdo sulla panchina dell'Inter di Luciano Spalletti, in scadenza di contratto a fine stagione con la Roma e 'promesso sposo' nerazzurro, inizia a prendere forma il calciomercato firmato Piero Ausilio e Walter Sabatini (responsabile dell'area tecnica delle squadre di proprietà del gruppo Suning). Detto di Angel Di Maria come principale sogno di mercato in attacco, non si molla la presa su Domenico Berardi del Sassuolo e si continua a monitorare la situazione Federico Bernardeschi a Firenze.

A centrocampo l'obiettivo principale resta il romanista Radja Nainggolan, ma nella rosa giallorossa piace anche Kevin Strootman. Krychowiak del Paris Saint-Germain e Tolisso del Lione le alternative provenienti dal mercato francese.

In difesa, oltre ai romanisti Rüdiger e Manolas, restano sul taccuino i nomi di de Vrij, Marquinhos, Pepe, Zouma e della new entry Diakhaby (Lione). Sulla fascia, sprint nerazzurro per Dalbert del Nizza, ma sono ancora in piedi le piste alternative Digne, Wendell, Masuaku.

Impostazioni privacy