CONSIGLI PER GLI ACQUISTI – Milan, Sanchez difensore del futuro

Il 20enne centrale dell’Ajax è unoi dei talenti più interessanti in Olanda

CALCIOMERCATO MILAN SANCHEZ – Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli lavorano quotidianamente alla campagna di rafforzamento del Milan. Com'è risaputo, la società intende accelerare in sede di calciomercato per consegnare a Vincenzo Montella una squadra quasi completa già per inizio luglio. Ci sarà il turno preliminare di Europa League da affrontare e dunque sarebbe importante per l'allenatore poter già lavorare con un organico in buona parte completato. Ogni reparto sarà rinforzato e circolano nomi abbastanza importanti per il calciomercato Milan e nell'ambiente c'è fiducia per il futuro.

Calciomercato Milan, occhio a Davinson Sanchez

Il club rossonero come primo colpo si è assicurato Mateo Musacchio, che in questi giorni ha svolto visite mediche e test atletici. Il 26enne difensore del Villarreal firmerà a fine stagione e sarà il primo acquisto della nuova proprietà cinese del Milan. Ma nella retroguardia l'italo-argentino può non essere l'unico innesto. Infatti, il solo Alessio Romagnoli è ritenuto intoccabile. Come colpo per il futuro consigliamo Davinson Sanchez, uno dei talenti che si è maggiormente messo in mostra nell'Ajax guidato da Peter Bosz. La finalista di Europa League ha tanti giovani interessanti e tra questi c'è il difensore centrale colombiano. Nato il 12 giugno 1996 a Caloto, ha iniziato a giocare nell'America Calì, poi nel 2013 si è trasferito con la famiglia a Medellin e ha vestito la maglia dell'Atletico Nacional. E ad ottobre, giovanissimo, debutta nel massimo campionato colombiano. Subito ha dimostrato di avere talento e non a caso è divenuto elemento importante della squadra ed è stato convocato pure dalle nazionali giovanili della Colombia. Ha vinto una Copa Libertadores, due campionati di Apertura e due di Clausura, oltre a due Copa Colombia e a una Superliga Colombiana.

Le sue prestazioni hanno attirato le attenzioni di diverse squadre, sia in Sud America che in Europa. Un anno fa era sembrato vicino ad approdare al Barcellona, ma ha rifiutato di giocare un anno nella formazione B. Anche l'Udinese ci aveva provato concretamente, ma alla fine è stato l'Ajax versando 5 milioni di euro ad assicurarsi Sanchez. Il tecnico Bosz lo ha subito lanciato come titolare e il ragazzo ha ripagato positivamente la fiducia in lui riposta. Ben 45 presenze in stagione, con tanto di 6 reti segnate in Eredivisie. E' una delle colonne della compagine di Amsterdam. Fisicamente Sanchez si presenza come un colosso di muscoli, alto 1.87 m e dal peso di circa 77 kg. Una fisicità importante, che però non gli impedisce di essere molto veloce e abile nel reggere il confronto con attaccati rapidi. Sa scegliere il tempo giusto degli interventi e non è particolarmente falloso. Nel gioco aereo è molto bravo, sia in fase difensiva che offensiva. Se la cava bene anche in fase di impostazione e nell'uscita palla al piede dalla difesa. Ha un'alta percentuale di passaggi riusciti, sia quando si tratta di lanciare lungo che di effettuare suggerimenti corti. Per la sua età ha una spiccata personalità e doti da leader. Ovviamente con gli anni e l'esperienza può migliorare, ma alla prima stagione in Europa ha impressionato. L'Ajax valuta Sanchez attorno ai 25 milioni, Barcellona e Chelsea lo hanno già messo nel mirino. Per il Milan è difficile competere, anche perché dopo l'investimento Musacchio (18 milioni) è probabile che per un altro centrale si preveda di effettuare una spesa inferiore. Ma nel caso in cui al 'Diavolo' venisse voglia di fare un'altra spesa importante nel reparto arretrato, sicuramente il talento colombiano sarebbe un buon colpo.

Impostazioni privacy