Calciomercato Napoli, ancora gossip su Mertens ma il futuro è azzurro

L’attaccante belga pare pronto a far parte del gruppo di Sarri anche nella prossima stagione

CALCIOMERCATO NAPOLI RINNOVO MERTENS / Con ben 33 reti messe a segno in stagione è più che comprensibile come i tifosi del Napoli non vogliano veder partire Dries Mertens nella prossima sessione di calciomercato. Nonostante le cocenti delusioni ricevute da Lavezzi, Cavani e Higuain, la piazza partenopea continua a legarsi incredibilmente ai propri beniamini, regalando loro un pezzo di cuore. E' questo uno degli aspetti che contraddistingue le 'piazze calde', non adatte a tutti i tipi di calciatori. 

Mertens però è sempre riuscito a gestire al meglio la vita pubblica in città, tra serate nei locali e lunghe passeggiate con la propria cagnolina. Nessun atteggiamento da vip recluso per il belga che, proprio per la passione sviluppata per la città, pare abbia deciso di restare. Inutile dire che l'adeguamento del contratto pattuito con De Laurentiis abbia fatto la sua decisiva parte, oltre alla clausola relativamente bassa in caso di offerte irrinunciabili nel calciomercato Napoli dell'estate del 2018. 

Napoli, il duo Sarri-Mertens non verrà sciolto

Il suo futuro dunque pare proprio in azzurro, anche se in città c'è ancora chi mette in dubbio tale prospettiva. Manca il tweet ufficiale di De Laurentiis e di conseguenza la firma sul contratto. A rigor di logica tutto può ancora accadere, anche se la piazza basa tutte le proprie supposizioni, ormai da mesi, sul rapporto tra Mertens e sua moglie Kat Kerkhof. Preoccupata inizialmente, per sua stessa ammissione, da questo trasferimento a Napoli, la 28enne si è innamorata dei luoghi offerti dal capoluogo campano, aiutando inoltre a diffondere un'immagine positiva della città. 

Tornata di recente in città, ha fatto notare la propria assenza alla cena di fine anno organizzata dal Napoli. Tutti i calciatori azzurri impegnati erano al fianco delle rispettive metà, eccezion fatta per Mertens. Il gossip in casi del genere impiega poco a diffondersi ma la Kerkhofs non è di certo una showgirl pronta ad attendere a casa il maritino. Il suo successo nella tv belga è in costante aumento e sarebbe stato proprio il lavoro a impedirle d'essere a Napoli ieri sera. Spiare le vite altrui, soprattutto dei giovani ricchi e famosi, è un gioco che incuriosisce tanti ma è ben lontano dalle questioni calcistiche e dal mercato.

Luca Incoronato @_n3ssuno_

Impostazioni privacy