PAGELLE E TABELLINO DI BOLOGNA-PESCARA: è tornato Destro!

Gara priva di reali obiettivi, utile però ad alcuni giocatori per mettersi in mostra. Che partita di Di Francesco

BOLOGNA PESCARA SERIE A / Gara priva di obiettivi per entrambe le squadre, col Bologna salvo e il Pescara ormai retrocesso. Un match utile soltanto ai tecnici per valutare alcuni giocatori anche in chiave futura. I rossoblu la interpretano meglio fin dall'inizio, subendo il pari per pura distrazione, per poi riprendere il controllo nella ripresa. Sugli scudi Di Francesco, scatenato, ma anche Destro, autore di una doppietta, con seconda rete allo scadere.

 

BOLOGNA

Mirante 6 – Buona prova come al solito ma il tiro di Bahebeck, per quanto forte, è sul proprio palo. Avrebbe potuto fare qualcosa in più.

Torosidis 5,5 – Si fa bruciare sulla fascia da Mitrita. Una disattenzioen che costa caro.

Maietta 5,5 – Scarsa la reattività in una gara che non mette nulla in palio. Bahebeck può fare quello che vuole in occasione del pari. Dal 57' Krafth 4,5 – Assente non giustificato in campo.

Helander 5,5 – Donadoni lo lancia in campo ma la sua prova è alquanto altalenante. 

M'Baye 6 – Prestazione positiva, soprattutto in fase propositiva, tentando di impostare e rendendosi pericoloso nell'area avversaria.

Taider 6 – Propositivo fin dai primi minuto. Si presenta spesso al tiro ma senza fortuna.

Donsah 6 – Fa sentire la sua presenza in campo. Lotta con gli avversari e tenta il servizio decisivo per i compagni. Dal 74' Pulgar s.v.

Di Francesco 8 – Sempre tra i più positivi tra le fila del Bologna. E' un pericolo costante in attacco, pressando tutti. Serve l'assist per Destro e sigla il gol del vantaggio.

Verdi 6,5 – Si mette del tutto al servizio della squadra. Non manca il tentativo al tiro ma quest'oggi è dedito agli assist.

Krejci 6,5 – Si muove molto quest'oggi, provando a servire in più di un'occasione Destro. Dal 74' Okwonkwo s.v.

Destro 7 – Si fa trovare pronto al centro dell'area, mostrando di poter ancora dare molto al nostro calcio, soprattutto quando si gioca senza troppe pressioni. La rete nel recupero è una ciliegina dopo il duro lavoro delle ultime giornate.

All.: Donadoni 6,5 – Buona prova dei suoi, che riescono a riprendersi dopo la rete del pari subita, tornando in controllo della partita.

PESCARA 

Fiorillo 5 – Grave errore sul primo gol. Rinvio molle e noncurante del pressing di Di Francesco. Nulla può sul raddoppio.

Zampano

Bovo 5 – L'esperienza non lo aiuta quest'oggi. Ammonizione e dormita sul gol del vantaggio di Di Francesco.

Fornasier 5 – Lascia solo Fiorillo sulla palla vagante in area, sulla quale si fionda Di Francesco per la rete del 2-1.

Biraghi 4,5 – Troppo nervoso. Commette spesso fallo, senza mai rendersi realmente utile alla squadra.

Coulibaly 4,5 – Giallo subito e rischia il rosso. Zeman deve sostituirlo. Veramente minimo il suo apporto quest'oggi. Dal 55' Milicevic 5,5 – Entra bene in gara, provando a volte il tiro. Non fa la differenza.

Brugman 5,5 – Tanta quantità in mezzo al campo e poco altro. Il Bologna corre troppo per lui.

Memushaj 6 – Tra assist falliti e qualche fuorigioco, prova a fare il suo, senza fortuna.

Mitrita 6 – Buono il suo primo tempo, non altrettanto la ripresa. Assist vincente per lui, che gli regala la sufficienza. Dal 53' Muric 4,5 – Al di là di qualche fallo, in campo non lo si vede.

Bahebeck 6,5 – Una sola vera occasione e la sfrutta al meglio. Scaglia un fulmine alle spalle di Mirante. Dal 74' Gilardino s.v.

Caprari 5,5 – Non si vede quasi mai nel primo tempo, per poi tentare qualcosa nella ripresa. Troppo poco per le sue qualità

All.: Zeman 5 – La sua squadra gioca un solo tempo, per poi crollare nella ripresa. Era una sfida da giocare senza troppi pensieri, che invece ha dimostrato la voglia di una nuova stagione del Pescara.

Arbitro: Di Martino 6 – Gara non particolarmente delicata. I giocatori in campo lo aiutano e lui ben gestisce i cartellini gialli.

 

BOLOGNA-PESCARA 3-1
8' Destro, 24' Bahebeck, 48' Di Francesco, 92' Destro

Bologna (4-2-3-1): Mirante; Torosidis, Maietta, Helande, M'Baye; Taider, Donsah; Di Francesco, Verdi, Krejci, Destro. A disposizione: da Costa, Krafth, Oikonomou, Okwonkwo, Petkovic, Pulgar, Rizzo, Sarr, Tabacchi, Umar. All.: Donadoni.

Pescara (4-3-3): Fiorillo; Zampano, Bovo, Fornasier, Biraghi; Coulibaly, Brugman, Memushaj; Mitrita, Bahebeck, Caprari. A disposizione: Bizzarri, Bruno, Cerri, Coda, Crescenzi, Cubas, Gilardino, Kastanos, Milicevic, Muntari, Muric, Verre. All.: Zeman.

Arbitro: Di Martino

Marcatori: Destro, Bahebeck, Di Francesco, Destro

Ammoniti: Bovo, Coulibaly, Donsah, Destro

Espulsi

Impostazioni privacy