Calciomercato Roma, da Baselli a Di Francesco: il punto di CM.IT

Le ultime mosse del club giallorosso, che coinvolgono anche Kessié e Gomez

CALCIOMERCATO ROMA / Sono ore febbrili per il calciomercato Roma: il centrocampista dell'Atalanta Franck Kessié, da tempo nel mirino del club giallorosso, è orientato a dire sì alla proposta del Milan (28 milioni per il cartellino e 2 milioni d'ingaggio al giocatore), ma la società giallorossa attende ancora una comunicazione definitiva del calciatore ivoriano. I capitolini, però, non sono disposti a rilanciare sull'ingaggio del mediano orobico, al centro di un'asta dopo l'inserimento di Fassone e Mirabelli.

Nel frattempo, la Roma si guarda attorno alla ricerca di alternative di calciomercato a centrocampo: nei giorni scorsi è andato in scena un incontro tra Giuseppe Riso, agente di Daniele Baselli del Torino, ed il nuovo direttore sportivo della Roma Monchi. Il centrocampista granata è un profilo che piace molto al club giallorosso, ma non solo: sulle tracce di Baselli, infatti, ci sono anche Lazio e club esteri. Il Napoli, inoltre, lo monitorerà con attenzione quest'oggi in occasione della sfida di campionato contro il Toro. Giuseppe Riso è anche l'agente del 'Papu' Gomez, che alle soglie dei 30 anni si sente pronto per una big. La Roma ci pensa.

Novità importanti anche sul fronte panchina in casa Roma: l'attuale allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco resta in pole position per raccogliere l'eredità di Luciano Spalletti, in scadenza di contratto a fine stagione. Nei prossimi giorni è previsto un incontro tra Di Francesco e la dirigenza del club neroverde: l'allenatore, per finalizzare l'addio al Sassuolo, dovrà necessariamente portare sul tavolo la proposta di un club disposto a pagare la clausola rescissoria da 3 milioni presente nel suo contratto.

 

Impostazioni privacy