Calciomercato Milan, da Donnarumma a Suso: il punto sui rinnovi

In casa rossonera ci sono dei contratti da prolungare e adeguare

CALCIOMERCATO MILAN RINNOVI / Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli da meno di un mese sono diventati dirigenti del Milan e si stanno occupando di ogni aspetto, sportivo e non. Uno dei punti più importanti di questa loro prima fase di lavoro in rossonero è il calciomercato, non solo per quanto concerne la pianificazione della campagna acquisti-cessioni estiva, ma soprattutto per quanto riguarda i rinnovi di contratto di alcuni elementi importanti della squadra. Il primo banco di prova della nuova società è proprio il prolungamento contrattuale di giocatori come Gianluigi Donnarumma e Suso. C'è anche il caso riguardante Mattia De Sciglio, ma si tratta di una situazione particolare.

Calciomercato Milan, il punto sui contratti da rinnovare

La priorità assoluta del Milan è quella di rinnovare il contratto di Donnarumma. Quello attuale scade nel 2018 e dunque non si può aspettare ancora molto per trovare un accordo con Mino Raiola. Contatti tra le parti ce ne sono stati, ma si attende il faccia a faccia. Esso dovrebbe avvenire appena l'agente rientrerà in Italia, visto che ultimamente è stato vicino a Zlatan Ibrahimovic, altro suo celebre assistito, infotunatosi gravemente e sottoposto a un'operazione. L'appuntamento tra Fassone e il procuratore italo-olandese non è ancora stato fissato, però è credibile che entro la prossima settimana esso possa avvenire. Non si esclude comunque che Raiola voglia attendere il piazzamento finale del Milan in campionato prima di avviare la trattativa.

Il club di via Aldo Rossi per Gigio sembra disposto a mettere sul piatto una cifra attorno ai 3 milioni di euro netti all'anno e la fascia da capitano, mentre l'agente chiede almeno 4 milioni. Serve trattare intensamente per giungere a un'intesa. Meno fatica, invece, dovrebbe comportare il negoziato per il rinnovo di Suso. Qualche giorno fa a Casa Milan gli agenti dello spagnolo hanno incontrato i dirigenti rossoneri. Un primo summit più che altro conoscitivo ed esplorativo, in vista di altri in cui approfondire ogni discorso. La richiesta dell'entourage dell'ex Liverpool è di un ingaggio da 3 milioni con un contratto prolungato dal 2019 al 2021. Il 'Diavolo' finora aveva offerto 2.5 milioni, ma con qualche bonus può venire incontro alla domanda avanzata dalla controparte.

C'è infine il caso riguardante De Sciglio, che al momento sembra destinato a partire nella prossima sessione estiva del calciomercato Milan. Il suo contratto scade nel 2018 e un incontro tra gli agenti e la società rossonera c'è già stato. Ce ne sarà almeno un altro più avanti, però la sensazione è che si vada verso il divorzio a fine stagione. Il 24enne terzino milanese ha rotto con i tifosi e preferirebbe cambiare aria. La Juventus è pronta a farsi avanti su input di Massimiliano Allegri, che lo ha lanciato titolare in rossonero e lo stima molto. Attenzione, comunque, anche al Napoli e ad alcuni club esteri.

Tra gli altri elementi in scadenza di contratto, ma sicuramente meno importanti dei tre appena citati, ci sono pure Marco Storari e Keisuke Honda. Entrambi con accordo fino al 30 giugno 2017. Il giapponese partirà sicuramente, dato che non rientra nel progetto di Vincenzo Montella. Per l'esperto portiere non si esclude un prolungamento annuale per tenerlo in qualità di riserva di Donnarumma. E c'è anche Hachim Mastour con scadenza immediata. L'italo-marocchino ha fallito anche in Olanda al PEC Zwolle e dovrebbe lasciare definitivamente il Milan a parametro zero per trovarsi una nuova squadra.

Impostazioni privacy