Milan, da Vergara a Vido: il weekend dei giocatori in prestito

Il consueto punto sui rossoneri mandati a giocare altrove

MILAN NEWS PRESTITI / Il Milan è molto concentrato sul concludere la stagione almeno al sesto posto, così da poter prendere parte almeno al preliminare che può dare l'accesso alla fase a gironi dell'Europa League. Ma nel frattempo Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli stanno lavorando per il calciomercato estivo. Tanti incontri con agenti e intermediari per sondare determinate situazioni, sia in entrate che in uscita. E la dirigenza rossonera dovrà occuparsi anche del futuro di quei giocatori che in questa stagione sono stati mandati in prestito. Proprio di loro ci occupiamo adesso, dando uno sguardo a quello che è stato il loro ultimo fine settimana.

Milan, il fine settimana dei giocatori prestati

GABRIEL (Cagliari): nella sconfitta per 3-1 contro il Napoli resta in panchina per l'ottava volta consecutiva.

JOSE' MAURI (Empoli): titolare nel successo per 3-1 in casa contro il Bologna. Resta in campo per 88 minuti e fornisce una prestazione di sostanza. Vedremo se mister Martusciello lo confermerà nei prossimi impegni o lo relegherà nuovamente in panchina.

DIEGO LOPEZ (Espanyol): sempre titolare tra i pali della squadra catalana, che nell'ultimo turno di Liga vince 2-1 in trasferta contro il Deportivo La Coruna e si trova in una tranquilla nona posizione della classifica. Si fanno intanto più insistenti le news Milan che danno l'esperto portiere confermato dal club di Barcellona per la prossima stagione. La trattativa deve ancora entrare nella fase clou, ma ci sono contatti e tutto dovrebbe concludersi con il trasferimento a titolo definitivo dell'ex Real Madrid.

RODRIGO ELY (Alaves): confermato titolare nella vittoria per 1-0 sull'Athletic Bilbao. Buona prestazione per l'italo-brasiliano, che nella Liga ha ritrovato spazio e continuità. Il suo futuro rimane da scrivere, ma non escludiamo che l'Alaves possa provare a trattenerlo.

M'BAYE NIANG (Watford): in campo per 83 minuti nel k.o. per 3-0 sul campo del Leicester. Non incide.

JHERSON VERGARA (Arsenal Tula): ancora impiegato dal 1' e stavolta la squadra coglie un'importante vittoria per 1-0 in casa contro il Rostov. A tre giornate dalla fine è ancora penultima, ma a un solo punto dalla zona che consentirebbe di giocarsi la salvezza nel playout.

STEFAN SIMIC (Mouscron): schierato dall'inizio nel 2-2 in trasferta contro il KSK Lokeren nel Playoff della Jupiler Pro League, il campionato belga. Il difensore ceco in Belgio è arrivato alla 31esima presenza stagionale, la 30esima da titolare.

HACHIM MASTOUR (PEC Zwolle): non convocato per la partita casalinga contro l'Heerenveen, vinta 2-1. E' la terza non convocazione consecutiva. Annata da incubo per l'ex talento italo-marocchino.

GIACOMO BERETTA (Carpi): rimane in panchina per tutta la partita nella vittoria per 2-0 degli emiliani sulla Salernitana tra le mura amiche.

LUCA VIDO (Cittadella): l'ex Primavera rossonero protagonista con 2 gol nell'1-4 sul campo del Pisa di Gennaro Gattuso. Prime reti in Serie B per l'attaccante 20enne.

DAVIDE DI MOLFETTA (Prato): assist-gol nella sconfitta per 3-2 sul campo del Piacenza. Rimane in campo per tutti i 90 minuti più recupero.

Impostazioni privacy