Calciomercato Napoli, da Berchiche a Conti: la linea verde di Giuntoli

Il direttore sportivo azzurro è alla ricerca di esterni per la prossima stagione

Il Napoli continua la lotta al secondo posto che gli garantirebbe la qualificazione diretta alla prossima Champions League. Non solo però, anche tanti milioni di budget che potrebbero essere molto utili anche in chiave calciomercato. La dirigenza azzurra sta già monitorando le prestazioni di alcuni giocatori per capire se presentare o meno un'offerta in estate. Il reparto a cui il club partenopeo fa più attenzione è quello difensivo. Si tengono d'occhio soprattutto le fasce, sia di destra che di sinistra. Con il futuro di Ghoulam ancora incerto, il Napoli avrebbe messo gli occhi su Yuri Berchiche del Real Sociedad come possibile sostituto dell'algerino. Per la corsia di destra invece gli azzurri hanno messo nel mirino: Andrea Conti dell'Atalanta, Rick Karsdorp del Feyenoord e Hidde ter Avest del Twente. 

Calciomercato Napoli, non solo Berchiche e Conti sul taccuino di Giuntoli

Il calciomercato Napoli punta da sempre su giovani da far maturare sotto il profilo tecnico-tattico. Nei 4 nomi presenti sul taccuino del direttore sportivo Giuntoli il più “anziano” sarebbe infatti Berchiche con i suoi 27 anni. Il terzino spagnolo sarebbe il nome più caldo per la corsia di sinistra, a destra invece si punta ad  Andrea Conti. L'esterno in forze all'Atalanta si è messo tanto in luce, soprattutto nell'ultima parte di stagione, e ha attirato su di sé le attenzioni di molti club sia italiani che stranieri. Il Napoli dovrebbe quindi vedersela con un'ardua concorrenza per accaparrarsi il giocatore. L'atro nome che si è avvicinato agli azzurri nelle ultime ore è quello di ter Avest. ll terzino olandese classe 1997 sarebbe pronto per il salto di qualità in un campionato prestigioso come quello italiano. 

Secondo l'agente di ter Averst infatti Napoli sarebbe un grande club per il suo assistito, come dichiarato in esclusiva a Calciomercato.it. Più lontano invece Karsdorp del Feyenoord. Il Napoli predilige quindi la linea verde. A fine stagione capiremo se la società partenopea deciderà di presentare un'offerta concreta per qualcuno dei 4 giovani esterni presenti nella lista di Giuntoli.  

Impostazioni privacy