Calciomercato Juventus, per Alexis Sanchez spunta il Bayern

I bianconeri puntano da tempo al cileno, ma ora spunta la concorrenza dei bavaresi

JUVENTUS CALCIOMERCATO ALEXIS SANCHEZ / La Champions League si appresta a conoscere i nomi delle due squadre che si contenderanno la Coppa dalle grandi orecchie a Cardiff tra un mese, e tra loro non c'è il Bayern Monaco: la stagione della squadra allenata da Carlo Ancelotti resta fortemente condizionata dall'eliminazione ai quarti di finale, e saranno le sue ex Real Madrid e Juventus invece a tentare di finire sull'albo d'oro della competizione. Questo ha persuaso la dirigenza della società tedesca ad apportare importanti innesti nel prossimo calciomercato estivo per cercare di tornare in auge in ambito europeo, visto che l'egemonia del Bayern in Bundesliga appare pressoché inarrestabile. La prossima per i tedeschi sarà anche una stagione ricca di cambiamenti, con gli addii annunciati di Philip Lham e Xabi Alonso, i quali smetteranno col calcio giocato. I bavaresi frattanto hanno già annunciato due nuovi acquisti per rimpiazzare i due 'totem': si tratta di Niklas Süle e Sebastian Rudy, provenienti entrambi dall'Hoffenheim, ma non saranno i soli giocatori a raggiungere la Baviera. Il Bayern punta infatti a sparare un colpo grosso, che potrebbe però andare ad infrangere un sogno nell'ambito del calciomercato Juventus: si tratta di Alexis Sanchez dell'Arsenal.

Juventus, non farti soffiare Alexis Sanchez

Il cileno sembra rappresentare un obiettivo alla portata dei bianconeri: con un contratto in scadenza nel 2018 e nel pieno della sua maturità calcistica, 'el Nino Maravilla' vuole fare la differenza in una squadra che gli possa consentire di lottare fino in fondo per la Champions League, cosa che all'Arsenal degli ultimi anni non è stato possibile. L'esterno offensivo ex Udinese e Barcellona non pare intenzionato a rinnovare e di recente il manager dei Gunners, Arsene Wenger, ha rivelato che Alexis Sanchez nel caso verrà ceduto all'estero per non rinforzare le dirette concorrenti in Premier League. La Juventus sta pensando al 28enne di Tacopilla da diverso tempo ed investire una cifra compresa fra i 30 ed i 40 milioni di euro per un giocatore che può fare la differenza e che vale potenzialmente di più rappresenterebbe un giusto compromesso.

Alexis Sanchez è seguito anche da Chelsea e Manchester City, ma sono per l'appunto Juventus e Bayern Monaco ad essere in vantaggio al momento per accaparrarselo in caso di cessione. La Juventus ha però molti nomi in lista. Le alternative sarebbero Keita della Lazio e Schick della Sampdoria, mentre i campioni di Germania hanno bisogno di rinnovare il proprio parco attaccanti che oltre a Lewandowski conta sui non più giovani Robben e Ribery oltre che su Douglas Costa (dato in partenza) e su Muller e Coman, molto discontinuo quest'anno ma che verrà riscattato proprio dai bianconeri.

Impostazioni privacy