Juventus-Torino, Mihajlovic: “Adesso sono i migliori al mondo”

Le dichiarazioni pre-derby in conferenza stampa del tecnico granata

JUVENTUS TORINO MIHAJLOVIC – Il Torino cercherà di posticipare la festa scudetto della Juventus. Sinisa Mihajlovic è conscio delle difficoltà che presenta il match e sogna l'imprese nella tana dei cugini bianconeri: “Loro sono fortissimi, forse adesso sono la squadra più forte al mondo, ma nessuno è imbattibile. Servirà una partita perfetta per fare punti allo 'Stadium', dove hanno perso tutti: ci vuole rabbia e cinismo per buttarla dentro quando ci capita perché non avremo tutte queste occasioni… – ha detto il tecnico granata in conferenza stampa – Sappiamo che possiamo metterli in difficoltà in partita secca, ma loro non saranno distratti dalla Champions”.

SUPERGA – “Questo derby arriva per la prima volta dopo Superga ed è uno stimolo in più per fare una grande partita. Superga è storia passata e presente, corpo e anima, sangue e radici, gesti e memoria da onorare. Per molti sembrerà retorica, ma ogni volta che il 'Toro' scende in campo scende con la sua storia. Allo 'Stadium' ci saranno anche gli Eroi di Superga e il popolo granata: questo non vuol dire che vinceremo, ma daremo tutto per provarci. E sarà disonorevole solo se non lottiamo e non faremo di tutto per provare a vincere”.

BELOTTI – “Io e Belotti ci siamo parlati, l'ho visto ossessionato dal gol e questo non deve accadere. Più pensi al gol e meno arriva… Deve farsi guidare dalla sua generosità, così segnerà e si farà amare dai compagni. L'ho visto più egoista e distratto da quel che sta succedendo: tutti noi vogliamo che vinca la classifica dei capocannonieri, peròa conta vincere le partite”.

TENSIONE E RIVALITA' – “Le parole di Buffon? Quella risposta gli fa onore, stiamo oltrepassando limiti e penso anche a quel che è successo a Roma. Il calcio è passione e rivalità, ma sono cose che non dovrebbero succedere”.

Impostazioni privacy