Juventus, Buffon come Cannavaro: Pallone d’oro alla difesa

Il riconoscimento potrebbe andare al talento bianconero, come avvenne con il capitano dell’Italia campione del Mondo

JUVENTUS BUFFON RONALDO PALLONE D'ORO / E' innegabile che nel mondo del calcio ciò che tende a restare impresso nella memoria dei tifosi sia la giocata dell'attaccante. Un suo gol decide il match, decretando la vittoria o magari il raggiungimento di un pareggio insperato. Chiunque è rimasto di stucco nell'ammirare un Ronaldo magnifico abbattere l'Atletico di Simeone. Tre reti e finale ipotecata. In tanti hanno sottolineato come il talento portoghese si sia avviato verso l'ennesima vittoria del Pallone d'Oro, dando continuità alla sfida con Messi. 

In Italia c'è però chi è riuscito a fare di meglio, per tanti anni, continuando a tenersi stretta la corona di migliore al mondo, nonostante le 39 candeline già spente. Le news Juventus parlano chiaro, Buffon è da Pallone d'Oro. Lo è da tempo, pur mancando in bacheca quella coppa. In tanti avrebbero voluto vederlo trionfare nel 2006, quando un altro italiano prese il suo posto, Fabio Cannavaro. L'ex bianconero è la dimostrazione che questo sogno può non restare tale, tramutandosi in una splendida realtà. Un sogno difficile da realizzare ma possibile, con quel triplete che, gara dopo gara, la 'Vecchia Signora' sta provando a concretizzare.

Juventus, Buffon-Ronaldo: sarà testa a testa

La sua Juventus ha ormai raggiunto la finale di Coppa Italia, nonostante in questa competizione giochi Neto. Un titolo in più potrebbe di certo far tendere verso di lui l'ago della bilancia. Ronaldo è invece fuori dalla Copa del Rey, con un testa a testa in campionato col Barcellona. Nessuno invece in Italia è riuscito a fare bene come i bianconeri, che ha tenutoa distanza di sicurezza sia Roma che Napoli

Nonostante i talenti giunti dal calciomercato, Buffon continua a essere un vero protagonista. Se è vero che Ronaldo ha segnato 35 reti, delle quali 10 in Champions League, l'estremo difensore ha subito soltanto 24 reti stagionali, appena 2 delle quali Champions. Ben 20 sono le partite dove ha tenuto la propria porta imbattuta. Completare l'opera contro il Monaco e poi vincere il testa a testa proprio col Real Madrid, proprio con Ronaldo, potrebbe decretare il passo finale. Vincere il Pallone d'Oro per andare contro la consuetudine, per un Buffon che ha già sfidato e battuto il tempo.

Impostazioni privacy